puroBio Matite, Matitoni e mascara | foto , swatches & confronti

Ciao ragazze! Eccomi nuovamente alle prese con puroBio che ci propone, come ormai sapete, una linea makeup completamente biologica e certificata, made in Italy e con prezzi assolutamente accessibili; proprio pochi giorni fa vi ho parlato dei bronzer Resplendent e della cipria Indissolubile, oggi invece vi parlo delle matite occhi, delle matite labbra e del mascara Impeccable!


La mission…

puroBIO cosmetics nasce per favorire ed incrementare l’accessibilità al mondo del make up biologico.
Partendo dalla creazione di una linea di make up completa, versatile, adatta a tutti e dalle mille possibilità di utilizzo, puroBIO cosmetics vuole regalare ad ognuno un make up sicuro e bello, senza incidere sul vostro budget.
puroBIO cosmetics predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze dannose, riducendo al minimo i rischi di allergie. Vengono utilizzati principi attivi vegetali e minerali.
NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e nickel tested.
La linea si arricchisce con la presentazione dei prodotti attraverso packaging innovativo, comunicazione accattivante ed idee regalo studiate ad hoc per soddisfare tutti i gusti.

Le certificazioni…

Il controllo e la certificazione rappresentano l’attività principale di CCPB srl. La ricerca della qualità, la credibilità, l’aumento del valore aggiunto e l’innovazione sono da sempre gli aspetti che hanno ispirato e sostenuto CCPB. Un lavoro sempre a favore di sistemi produttivi che credono nell’attività di ispezione e certificazione come elemento di qualificazione dei propri servizi e dei prodotti. www.ccpb.it

Il Team di VeganOK effettua una valutazione etica dell’azienda prima di concedere la certificazione ai loro prodotti. Inoltre viene effettuato un controllo sulle etichette dei prodotti prima della loro immissione sul mercato. L’azienda si impegna a rispettare in ogni sua parte il disciplinare VeganOK elaborato con la supervisione del Comitato Etico e Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Il nickel in persone particolarmente sensibili può causare allergia, che si manifesta sulle zone della pelle esposte ad esso.
Il bollino Nickel Tested dimostra che le tracce di nichel sono state analizzate e risultate inferiori ai limiti di rilevabilità cioè trascurabili.

Ma torniamo ai nostri prodotti, al fondo vi lascio anche 2 codici sconto 🙂

Innanzi tutto vi mostro il temperino

Direte voi, banalissimo temperino. Si assolutamente, è un temperino, ma se cercate un BUON temperino a doppia misura, lui è perfetto!

Prezzo: 3,99 euro

MASCARA IMPECCABLE BLU BIOLOGICO PUROBIO

Formato: 6ml

PAO: 6 mesi

INCI: PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

*ingredienti biologici/organic ingredients

Certificazioni:

Mascara perfetto per chi ama il mascara “che si vede”! Consistenza corposa, ottimo effetto già alla prima passata!

Geniale lo scovolino ad uncino, permette di arrivare agevolmente negli angoli, senza macchiarsi! E’ un mascara molto buono, ha un’ottima durata, non cola e si strucca molto facilmente! Devo assolutamente comprare anche il nero!

Il colore blu, una volta applicato, non è un blu elettrico, ma un bellissimo blu cobalto, molto portabile!

PROMOSSO!

Prezzo: 9.90 euro

Lo trovate praticamente in tutti gli shop ecobio; io vi lascio un paio di ecommerce che ci hanno riservato uno sconto -> RosaDellaNatura (codice: islandbio) e EcoArmonie (codice: MAKEUPISLANDFAN)

MATITONE BIOLOGICO OCCHI/LABBRA “MAGENTA PUROBIO” 21

MATITONE BIOLOGICO OCCHI “LILLA PUROBIO” 22

MATITONE BIOLOGICO OCCHI “ACQUAMARINA PUROBIO” 23

Formato: 2,3 +/- 0,3 g – Le tolleranze dipendono sia dalle differenze tra i vari colori che dalle differenze che si generano in fase produttiva.

PAO: 18 mesi

INCI MATITONE LABBRA: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA*, MICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, TALC, CI 77491, CI 75470, CI 77742, CI 77891, CI 77510

*ingredienti biologici/organic ingredients

INCI MATITONE 22: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, MICA, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, CI 77491, CI 77742, CI 77891, CI 77007

*ingredienti biologici/organic ingredients

INCI MATITONE 23: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA*, MICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, CI 77891, CI 77007, CI 77492

*ingredienti biologici/organic ingredients

Certificazioni:

Allora, parliamo del matitone labbra! E’ assolutamente un all over, in quanto è perfetto da applicare sulle labbra come rossetto dal finish molto confortevole, leggermente lucido appena applicato, dopo poco si asciuga e diventa simile ad un SATIN di Mac; sugli occhi come ombretto, magari come parte colorata di uno smokey a coda nera (meraviglioso!); come blush, sfumando molto bene, per un effetto salute assicurato!

La durata è molto buona, non secca le labbra, le mantiene idratate e non va via a chiazze! Si, questo rossetto tinge leggermente le labbra, in questo modo, quando inizia a cedere, non ci lascia le labbra a macchie, bensì permane sempre un effetto uniforme.

Con un velo di cipria diventa completamente matte, pur continuando a non seccare le labbra.

Ideale come rossetto quotidiano, da portare con noi in borsa; ci sono anche colori più tenui e sul nude 🙂

Promosso!

Prezzo: 7,90 euro

I matitoni ombretto sono STREPITOSI!

Sono perfetti per ricreare look pastello, molto freschi; ma sono altrettanto validi, anzi io li amo SMISURATAMENTE per questo, come base cremosa per gli ombretti, per look un po’ più strong!

Applicati da soli sono davvero facili da sfumare, si fissano in breve tempo e non vanno nelle pieghe. Applicati come base sono FANTASTICI! Avete presente il matitone Milk di Nyx no? Ecco, questi svolgono la stessa funzione, egregiamente!

Perfetti come base tono su tono, o come base per ombretti duochrome, sprigionano sfumature di colore impensabili *-*

Ora vi propongo due confronti:

Eccoli a confronto con due ombretti Nabla, Lilac Wonder e Atmosphere. Come potete notare la tonalità è uguale, leggermente più pastellosi i puroBio.

Ma la chicca ve la mostro ora, ecco i due ombretti Nabla con sotto i due matitoni puroBio:

Brillantezza e sfumature accentuate del 2000% STUPENDI!

Non potete farveli scappare se come me amate i matitoni cremosi come base, che oltre a reggere un pelo meglio di molti primer, accentuano il colore e i riflessi in un modo pazzesco!

ASSOLUTAMENTE PROMOSSI!

Prezzo: 7,90 euro

Li trovate praticamente in tutti gli shop ecobio; io vi lascio un paio di ecommerce che ci hanno riservato uno sconto -> RosaDellaNatura (codice: islandbio) e EcoArmonie (codice: MAKEUPISLANDFAN)

MATITE LABBRA E OCCHI

MATITA BIOLOGICA OCCHI/LABBRA “AVORIO PUROBIO” 02

Vediamola vicino alla famosa matita MAGIC PENCIL di Nabla

Decisamente più burro di quella Nabla, è perfetta anch’essa come base neutra per ombretto (svolge la sua azione in modo ECCELLENTE), senza alterare in alcun modo il colore o la sfumatura di quest’ultimo; anzi li esalta all’ennesima potenza.

Perfetta all’interno della rima inferiore, per chi ama questo effetto, per aprire lo sguardo. Perfetta come base. Perfetta come parte chiara/illuminante dell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare (sfumata a dovere).

Applicata in modo molto leggero è perfetta anche come contorno labbra, ovviamente da coprire con il nostro rossetto, per impedire le sbavature (e lo fa molto bene!)

Insomma anche lei è una matita multiuso che non può mancare nel nostro beauty!

Promossa!

Prezzo: 5,90 euro

MATITE OCCHI, LABBRA E SOPRACCIGLIA

Eccole qui:

La numero 20 è una matita labbra, del tutto identica al matitone rossetto che vi ho mostrato prima. Morbidissima, si fissa per un contorno labbra impeccabile, ma se sfumata appena applicata può diventare lei stessa un rossetto.

Dura e resiste molto bene!

Le matite occhi sono fantastiche; effetto opaco, anch’esse si fissano e non si muovono. Molto morbide nell’applicazione, sono perfette anche per la rima interna.

Perfette anche come base ombretto, la nera è stupenda usata sfumata per uno smokey.

La matita sopracciglia è eccezionale! Non eccessivamente morbida, si evitano cosi sbavature, ma di facile applicazione e sfumatura! Per farvi capire non è morbida come quelle Neve, che io trovo eccessivamente morbide. Dura ed è perfetta anche senza essere fissata da un ombretto, ovviamente per un effetto più strong e meno delicato, l’ombretto è d’obbligo.

Perfetta anche per chi si sta avvicinando al mondo delle sopracciglia e vuole provare ad aggiustarle senza vedersi innaturale le prime volte. Sfumata in modo leggero dona un effetto super naturale!

Promosse!

Prezzo: 5,90 euro

Formati di tutte le matite: 1,3 +/- 0,3 g – Le tolleranze dipendono sia dalle differenze tra i vari colori che dalle differenze che si generano in fase produttiva.

PAO: 18 mesi

Certificazioni:

Le trovate praticamente in tutti gli shop ecobio; io vi lascio un paio di ecommerce che ci hanno riservato uno sconto -> RosaDellaNatura (codice: islandbio) e EcoArmonie (codice: MAKEUPISLANDFAN)

Ragazze puroBio mi ha conquistata, la qualità è davvero eccellente e non sbaglia un colpo! Non posso che consigliarvi di andare a sbirciare nel vostro shop di fiducia, o in uno dei due linkati sopra se volete uno sconticino!

Alla prossima!

  • Ho da qualche mese la cipria Indissoluble e mi ci trovo molto bene, ora sono molto curiosa di provare il mascara, nella colorazione nera, ne sto sentendo parlare sempre bene ^_^

    • Si la cipria la amo alla follia. Provalo il mascara, merita davvero *-*