puroBio Resplendent Bronzer e Cipria Indissolubile | foto & swatches

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un brand che opera nel mondo della cosmesi bio e che ci propone una linea makeup completamente biologica e certificata, made in Italy e con prezzi assolutamente accessibili; sto parlando di puroBio, e nello specifico oggi vediamo insieme i Resplendent Bronzer e la Cipria Indissolubile!


La mission…

puroBIO cosmetics nasce per favorire ed incrementare l’accessibilità al mondo del make up biologico.

Partendo dalla creazione di una linea di make up completa, versatile, adatta a tutti e dalle mille possibilità di utilizzo, puroBIO cosmetics vuole regalare ad ognuno un make up sicuro e bello, senza incidere sul vostro budget.

puroBIO cosmetics predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze dannose, riducendo al minimo i rischi di allergie. Vengono utilizzati principi attivi vegetali e minerali.
NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e nickel tested.

La linea si arricchisce con la presentazione dei prodotti attraverso packaging innovativo, comunicazione accattivante ed idee regalo studiate ad hoc per soddisfare tutti i gusti.

Le certificazioni…

Il controllo e la certificazione rappresentano l’attività principale di CCPB srl. La ricerca della qualità, la credibilità, l’aumento del valore aggiunto e l’innovazione sono da sempre gli aspetti che hanno ispirato e sostenuto CCPB. Un lavoro sempre a favore di sistemi produttivi che credono nell’attività di ispezione e certificazione come elemento di qualificazione dei propri servizi e dei prodotti. www.ccpb.it

Il Team di VeganOK effettua una valutazione etica dell’azienda prima di concedere la certificazione ai loro prodotti. Inoltre viene effettuato un controllo sulle etichette dei prodotti prima della loro immissione sul mercato. L’azienda si impegna a rispettare in ogni sua parte il disciplinare VeganOK elaborato con la supervisione del Comitato Etico e Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Il nickel in persone particolarmente sensibili può causare allergia, che si manifesta sulle zone della pelle esposte ad esso.
Il bollino Nickel Tested dimostra che le tracce di nichel sono state analizzate e risultate inferiori ai limiti di rilevabilità cioè trascurabili.

puroBio ci offre una gamma completa di prodotti, colori e texture per tutte le esigenze; oggi vediamo i prodotti sopracitati, ma presto ve ne presenterò altri

Torniamo a noi, ai due meravigliosi bronzer ed alla cipria, che ho adorato!

BRONZER “RESPLENDENT” MAT PUROBIO 01

Formato: 9g

PAO: 12 mesi

INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SQUALANE, ZINC STEARATE, SILICA, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*ingredienti biologici/organic ingredients

Certificazioni:

Ragazze dovete avere sempre con voi questo bronzer! Oltre ad essere mat, scelta decisamente azzeccata in un mondo di glitter e sbrilluccichii, ha un colore pazzesco! Spesso mi chiedete cosa utilizzo normalmente per il contouring, e io vi rispondo sempre che mi affido alle mie adorate Sculpting Powder di Mac, per i loro colori, per la loro texture e per la loro durata.

Ebbene ho finalmente trovato una alternativa BIO! Questo bronzer è un prodotto multiuso, perfetto per uniformare l’incarnato baciato dal sole dopo l’estate, un velo di questo bronzer e la vostra pelle risulta subito più compatta e uniformata;

Ma non è tutto! Utilizzato con un pennello piatto da contouring, e sfumato a dovere, scolpisce il volto con ombre fredde e assolutamente naturali. La numero 01 è la piu chiara, ma essendo un bronzer o comunque un prodotto da contouring lo consiglio sia alle ragazze con pelle chiara che media. Soprattutto se non siete delle Mua.

Il margine di errore, ovvero di uscire con macchie sul viso non ben definite, è davvero inesistente! Si sfuma con una facilità incredibile, assolutamente modulabile è perfetto applicato leggero su pelle chiara, applicato in modo leggermente più marcato su pelle media.

Per farvi un esempio, io sono un nc35 di Mac, quindi non propriamente chiara, e questa terra 01 è perfetta, pur essendo abbronzata. E’ sempre preferibile scegliere le terre da contouring non eccessivamente scure, avendo cosi la possibilita di giocare con il pennello ed ottenere l’effetto desiderato.

Altro uso fantastico di questo bronzer, come accennavo prima, è l’utilizzo per uniformare la pelle già abbronzata, quindi applicando un velo di prodotto su tutto il viso, o sui punti che riteniamo più opportuni. E’ talmente impalpabile e modulabile che non vedrete mai lo stacco viso-collo.

Tenuta eccellente! Anche sudando non ha mai abbandonato il suo posto; spesso l’ho utilizzato da solo, avendo la pelle abbronzata, soltanto per uniformare. Un velo e via, pelle perfetta fino a sera!!

Ultimo, ma non per importanza, lo specchio! Praticissimo il formato Prêt-à-porter, perfetto da tenere in borsa!

Dopo aver provato questo prodotto, non posso che consigliarvi un acquisto immediato, questa terra non può assolutamente mancare nel vostro beauty!

Prezzo: 9,90 euro

La trovate praticamente in tutti gli shop ecobio; io vi lascio un paio di ecommerce che ci hanno riservato uno sconto -> RosaDellaNatura (codice: islandbio) e EcoArmonie (codice: MAKEUPISLANDFAN)

BRONZER “RESPLENDENT” ILLUMINANTE PUROBIO 03

Formato: 9g

PAO: 12 mesi

INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SQUALANE, ZINC STEARATE, SILICA, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*ingredienti biologici/organic ingredients

Certificazioni:

Un bronzer illuminante perfetto! Effetto sole in polvere ahahaha non so come descrivere questo colore meraviglioso! Non troppo caldo, non freddo, non ha glitter, impalpabile e sfumabilissimo!

Perfetto da applicare sul viso, nei punti giusti, per un fantastico effetto Glow;

Oppure sui punti strategici del viso come l’arco di cupido, il punto luce all’interno dell’occhio, zigomi. Ma anche come ombretto, come parte iniziale di uno smokey eyes.

Anche questo prodotto ha molteplici usi, in quanto è luminoso ma discreto, modulabile. Se applicato con un pennellone da un lieve effetto glow, quell’effetto che insieme all’abbronzatura è fantastico! Se applicato con un pennello da illuminante svolge a dovere il suo lavoro, cosi come se applicato sugli occhi con un pennello a lingua di gatto.

Anche questo nel comodissimo formato Prêt-à-porter, con specchio in dotazione!

Anche lui sta sostituendo i miei illuminanti non bio, quindi se state cercando questo prodotto in versione biologica, affrettatevi ad acquistarlo perchè è esattamente ciò che state cercando!

Prezzo: 9,90 euro

La trovate praticamente in tutti gli shop ecobio; io vi lascio un paio di ecommerce che ci hanno riservato uno sconto -> RosaDellaNatura (codice: islandbio) e EcoArmonie (codice: MAKEUPISLANDFAN)

CIPRIA INDISSOLUBLE BIOLOGICA PUROBIO 01

Formato: 9g

PAO: 12 mesi

INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*ingredienti biologici/organic ingredients

Certificazioni:

State cercando LA cipria bio? L’avete appena trovata!

Ho provato tantissime ciprie bio, e come sapete per me è davvero dura passare completamente al makeup biologico. Sono abituata alle performance dei prodotti siliconici, e per quanto mi sforzi, non riesco mai ad ottenere ciò che voglio dal makeup bio.

Ebbene, avranno fatto passi avanti, puroBio avrà azzeccato la ricetta DELL’ETERNA FELICITA’; non lo so ahahahah

Fatto sta che questa cipria è una goduria per le makeup addicted con pretese ecobio! Io ho provato la 01, preferisco una cipria opacizzante, perchè questa lo è eccome, trasparente.

Le ciprie puroBio sappiamo bene che trasparenti non sono, troviamo infatti la gamma di colori adatti a tutte le carnagioni; ma io sono abituata e amo le ciprie invisibili. Ecco questa, la numero 01, è perfetta! Applicata con un pennello da polveri, in strato sottile, è davvero impercettibile, anche su pelle abbronzata!

Se quindi anche voi, come me, amate l’effetto invisibile, vi consiglio la 01. Altrimenti optate tranquillamente per quella del colore più vicino alla vostra carnagione, vi regalerà un colorito uniforme e di seta 🙂

Ho utilizzato la 01 come opacizzante sopra al makeup, e devo dire che mi ha davvero stupita! Opacizza tantissimo ed a lungo, perfetta la confezione con specchio da tenere in borsa, per piccoli ritocchi; perchè si, se ve lo state chiedendo, con 40 gradi, un ritocchino dopo 7/8 ore mi è servito. Ma mai nessuna cipria bio aveva raggiunto tale risultato!

Opacizza, opacizza e opacizza!

Davvero apprezzabile la scelta di inserire in questi prodotti l’amido di mais anzichè il talco, prestazioni decisamente migliori!

Non secca la pelle, per questo è assolutamente adatta a pelli grasse, miste ed anche secche, grazie agli attivi contenuti!

Prezzo: 9,90 euro

La trovate praticamente in tutti gli shop ecobio; io vi lascio un paio di ecommerce che ci hanno riservato uno sconto -> RosaDellaNatura (codice: islandbio) e EcoArmonie (codice: MAKEUPISLANDFAN)

Tutti e tre i prodotti hanno un profumo dolce e leggerissimo, per nulla invadente e che svanisce con l’applicazione.

Ma passiamo agli SWATCHES:

No flash

Flash

No flash

Flash

Qui invece potete vedere il delicato e meraviglioso effetto della terra mat per contouring

 

Alcuni degli attivi presenti in questi prodotti:

SQUALANO

Lo Squalano viene largamente impiegato come emolliente, sia nei prodotti skin care che nei prodotti da detergenza, in particolare in quelli destinati a pelle sensibile, secca e nei prodotti per bambini. Applicato puro su cute e occhio si è dimostrato non irritante, né sensibilizzante.

TOCOFEROLO

La vitamina E viene utilizzata come ingrediente attivo in formulazioni cosmetiche per contrastare l’azione dei radicali liberi sulla pelle e rallentare l’invecchiamento cellulare

POLVERE DI RISO

La polvere di riso, conosciuta come cipria in polvere, è estratta dall’amido del riso ed è adatta anche a chi ha la pelle sensibile o couperose.

AMIDO DI MAIS

L’amido di mais ha la funzione principale di ammorbidente della cute, mentre se applicata a livello topico o utilizzata diluito in un bagno caldo è utile nella riduzione degli sfoghi cutanei

Ragazze non posso che consigliarvi di acquistare questi 3 prodotti, si fondono e si completano tra loro, sono meravigliosi. Il packaging effetto vellutato li rende davvero piacevoli al tatto, fantasti da portare sempre con voi!

Spero di esservi stata d’aiuto, molte di voi sulla pagina facebook mi hanno chiesto informazioni, quindi ecco qui questi bellissimi gioiellini!

Fatemi sapere come vi trovate quando li acquistate, un bacione!