Garnier Ultra Dolce Corpo Latte Nutriente Oliva Mitica | review & foto

Ciao ragazze, oggi parliamo di un alleato per la nostra pelle, nello specifico per la pelle secca, il Latte Nutriente Oliva Mitica di Garnier!

L’LIO DI OLIVA

L’olio di oliva è un ingrediente, sia alimentare che cosmetico, essenziale per la nostra pelle. Veniva utilizzato già dalle antiche civiltà del mediterraneo, che lo definivano ORO LIQUIDO!

Tantissime sono le sostanze e i principi attivi benefici di questo ingrediente, tanto che studi approfonditi su questo argomento ci dicono che la sua composizione risulta la più simile al sebo umano.

E’ ricco di:

  • Vitamina E, che contrasta i radicali liberi e riduce notevolmente il percorso di invecchiamento cellulare.
  • Vitamina A, perfetta per contrastare la secchezza delle mucose.
  • Acidi grassi insaturi che prevengono pelle secca, eczemi, psoriasi…
  • Squalene, che rinnova la nostra pelle penetrando in profondità.
  • Beta corotene, che dona elasticità.

Molteplici sono i suoi usi in cosmetica, ed anche nelle preparazioni casalinghe 🙂

Maschera viso purificante e distensiva:

Mescolare in parti uguali olio, miele e argilla (quella più adatta a voi) ed applicare come una normale maschera viso. Risciacquare con acqua tiepida.

Maschera viso nutriente:

Mescolare in parti uguali olio, miele e yogurt bianco ed applicare come una normale maschera viso. Risciacquare con acqua tiepida.

Impacco per unghie fragili:

Miscelare due cucchiaini di olio e uno di limone, massaggiare ogni sera su unghie e cuticole.

Garnier e gli ingredienti naturali

Sin dalla sua nascita Garnier si ispira alla natura per creare prodotti dall’efficacia provata che possano far risplendere la bellezza naturale di ognuno di noi. La forza di Garnier è data dalla perfetta relazione tra natura e tecnologia che è presente in ogni prodotto.

QUI (link) potete curiosare cosa ci insegna garnier 🙂

MA TORNIAMO AL NOSTRO LATTE NUTRIENTE 🙂

Formato: 250 ml

Prezzo: 4 euro circa

Reperibiltà: supermercato

PAO: 12 mesi

Inci:

Questo latte nutriente è perfetto per la pelle secca del nostro corpo, nello specifico io l’ho utilizzato più che altro sulle gambe, dove appunto la mia pelle più ne necessita.

L’erogatore è comodissimo, il suo profumo è davvero inebriante 🙂

Un profumo di latte vanigliato con note di coda fiorite, dolce, delicato, molto femminile. Il profumo permane sulla pelle per parecchie ore, ed anche sui vestiti.

Applicando un paio di noci di prodotto su ogni gamba, l’idratazione è assicurata! Permane anche il giorno dopo, lasciando la pelle elastica, nutrita e profumata.

Una sensazione di pelle di velluto, setosa, morbida, come il sederino di un bebè 🙂

E’ perfetto ovviamente su tutto il corpo, ed è davvero importante idratare la pelle dopo il sole estivo, serve anche a mantenere più a lungo l’abbronzatura!

Esiste anche l’lio secco della stessa linea, perfetto da abbinare!

La consistenza non è liquida, odio i prodotti troppo liquidi, è media. Non è una crema corposa ne un latte liquido, una via di mezzo. Perfetta!

E’ perfetto anche applicato sui piedi, dona una stupenda morbidezza anche alle parti più secche, e anche sui piedi il profumo permane parecchio 🙂

Insomma, se volete un prodotto pratico e funzionale, non posso che consigliarvi di acquistarlo, ottimo rapporto qualità/prezzo e reperibiltà assoluta intorno a noi.

Visto l’ingrediente importante di questo latte, l’olio di oliva, vi chiedo:

E voi avete mai realizzato ricettine cosmetiche con questo ingrediente?

Fatemi sapere 🙂

A presto!

PROGETTO GARNIER FOOD