CIEN latte detergente, tonico e crema viso Q10 | review & info

Ciao ragazze, oggi vi parlo di alcuni prodotti low cost per la pulizia e la cura del viso, la linea Cien, reperibile presso i supermercati LIDL


Latte Detergente

Latte detergente delicato, purificante e idratante, arricchito con formula esclusiva.

Contiene infatti una formula innovativa che svolge una preziosa azione idratante e mantiene inalterato l’equilibrio naturale della pelle.

Il latte detergente si presenta in una comoda confezione con erogatore, perfetto da tenere sul ripiano del bagno.

Modo d’uso: per una pulizia mattutina e serale della pelle, applicare direttamente sul viso, collo e décolleté, massaggiando con i polpastrelli. Risciacquare con acqua tiepida o rimuovere con un dischetto di cotone senza strofinare troppo la pelle, quindi applicare il tonico Cien.

Questo latte detergente è davvero molto delicato, e non ha nulla da invidiare a brand più costosi. Infatti spesso ho trovato prodotti simili, ben più cari, che mi facevano bruciare o lacrimare gli occhi.

L’ideale è sempre picchiettare il prodotto sul viso, con dischetto o senza, onde evitare di creare traumi alla pelle, facilitando l’insorgenza di rughe.

Ho testato questo prodotto anche con il mio amato Clarisonic, ed il risultato è stato fantastico; pelle liscia e pulita, per nulla arrossata. E’ davvero un prodotto molto delicato.

Come struccante fa benissimo il suo lavoro, toglie anche il truccoo waterproof senza eccessivi strofinamenti; basta picchiettare il dischetto sull’occhio e rimuovere delicatamente.

Quantità: 250 ml
Prezzo: 1,79 euro

Il tonico

Primissimo punto a favore di questo tonico è l’erogatore *-*

Basta infatti premere il dischetto di cotone sull’apertura per far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto ed evitare sprechi!

Modo d’uso: utilizzare dopo la pulizia mattutina e serale in combinazione con il Latte Detergente Cien. Premere il dischetto di ovatta sul dispenser per impregnarlo con la giusta quantità di tonico.
Applicare su viso, collo e décolleté evitando il contatto con il contorno occhi. Applicare quindi l’abituale crema viso Cien specifica per le esigenze della pelle.
Mantenere in posizione verticale. Compatibilità cutanea dermatologicamente confermata.

Il tonico esiste in due versioni, rinfrescante (confezione azzurra) e sensitive (confezione rosa). Li ho testati entrambi 10 giorni ciascuno.

Io non ho una pelle sensibile, quindi diciamo che l’azione di quello rosa forse non ho potuto apprezzarla come si deve. Svolge però benissimo il suo lavoro.

La versione rinfrescante, azzurra, l’ho amata. Dona immediatamente un vero senso di freschezza alla pelle, ha un profumo delicato e molto piacevole.

Quando si è molto accaldati da il meglio di se; la pelle è subito più fresca e pulita.

Anche questo prodotto va tamponato delicatamente sul viso, evitando sfregamenti e traumi per la pelle, in quanto quella del viso è davvero molto delicata.

Quantità: 250 ml
Prezzo: 1,79 euro

La crema giorno viso antirughe Q10

Prodotto vincitore del test “Altroconsumo 2014”

Si prende cura della pelle, anche quella più delicata, la idrata in profondità, si assorbe facilmente e la protegge dagli agenti esterni.

Cien crema giorno Q10 è indicata per il trattamento in combinazione con Cien crema notte Q10.

Antirughe: il complesso intensivo Liftan con coenzima Q10 ed acido ialuronico favorisce la resistenza delle cellule cutanee, aiuta a ridurre la profondità delle rughe già esistenti e, con un uso costante, contrasta la formazione di nuove rughe.

Antietà: grazie alla combinazione bilanciata di filtri solari UVA/UVB e alla vitamine E protegge dall’invecchiamento cutaneo precoce dovuto all’esposizione solare.

Nutriente: speciali principi attivi idratano la pelle in profondità per un’estrema sensazione di morbidezza.

Modo d’uso: applicare quotidianamente su viso, collo e décolleté, dopo la pulizia e massaggiare delicatamente.

Ho utilizzato questa crema circa una ventina di giorni, sicuramente poco per valutare gli effetti nel tempo, ma posso dirvi che sicuramente è un’ottima crema idratante per un utilizzo quotidiano.

L’ho applicata sia al mattino, dopo la pulizia, e come base makeup; mantiene la pelle idratata, anche utilizzando fondi o ciprie mattificanti, come nel mio caso.

L’ho utilizzata anche la sera, è però consigliato utilizzare quella specifica da notte; mantiene la pelle idratata per tutta la notte, ed al mattino la sensazione di morbidezza è ancora presente!

Quantità: 50 ml
Prezzo: 2,79 euro

Come vi dicevo sopra, questa crema è stata vincitrice nel test Altroconsumo 2014, ed ora vi spiego come e perché 🙂

IL TEST

Un laboratorio altamente specializzato

Il test è stato effettuato in un laboratorio altamente specializzato nella valutazione della qualità dei cosmetici. Sono state selezionate 1,021 donne che hanno applicato i prodotti del test per un mese e si sono sottoposte alle analisi con i macchinari del laboratorio.

Le istruzioni: ogni volontaria, 30 per prodotto, hanno applicato mattina e sera per un mese il prodotto del test su metà del volto, e sull’altra metà una crema standard (elaborata dal laboratorio, sulla quale sono stati collezionati dati di efficacia negli anni)

Valutazione dell’idratazione: la valutazione sul potere idratante delle creme è avvenuta grazie ad un apparecchio, il corneometro, che misura il grado di idratazione della superficie cutanea. La misurazione è avvenuta prima del trattamento e dopo quattro settimane.

Valutazione dell’efficacia antirughe: le volontarie sono state sottoposte all’analisi Foits (fast optical in vivo tipometri of human skin), che permette di rilevare anche le più piccole modificazioni della pelle sull’area dove il prodotto è stato applicato, grazie ad una specie di fotografia tridimensionale. Il macchinario invia fasci di luce sulla zona da valutare e una fotocamera fotografa la zona. Le fotografie vengono poi elaborate da un computer che fornisce un’immagine a tre dimensioni. L’area su cui sono state fatte le misurazioni è quella peri orbitale, quella cioè dove si formano le cosiddette rughe a “zampa di gallina”.

Ma eccovi la tabella riportata dal mensile Altroconsumo:

Avevo già utilizzato il famigerato detergente intimo Cien, uno tra i migliori in commercio, non posso quindi che consigliarvi di cercare questi prodotti presso il vostro Lidl di fiducia, il rapporto qualità prezzo è davvero il migliore!

Alla prossima!

Ringrazio LIDL Italia per avermi permesso di scoprire questi prodotti, i pareri sopra espressi sono frutto della mia esperienza, quindi totalmente soggettivi e personali.