Tinted Moisturiser by LIVING NATURE | review & info

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un prodotto fantastico della LIVING NATURE, la Clear Lights TINTED MOISTURISER.

living_nature_tinted_moisturiser

LIVING NATURE è stata fondata nel 1987 da Suzanne Hall, ispirata dalle proprietà curative delle piante autoctone della Nuova Zelanda.

Tutta la loro skincare è certificata e la maggior parte dei loro cosmetici sono realizzati nella loro struttura che si trova nell’incontaminata Bay of Islands, popolata da personale di grande esperienza che segue ogni passo del processo di realizzazione dei prodotti.

L’intera gamma è certificata BDIH Natural, e molti dei loro prodotti vantano lo standard Whole Foods Premium Body Care.

Cosa vuol dire BDIH?

Il sigillo BDIH é stato introdotto nel febbraio del 2001 dall’Associazione federale dell’industria tedesca e del commercio (BDIH=Associazione federale dell’industria tedesca e del commercio di prodotti farmaceutici, prodotti per la salute, integratori alimentari e per la cura personale) per creare standard uniformi nel campo della cosmesi naturale.

La struttura Kerikeri utilizza energia da un fornitore della Nuova Zelanda che produce energia rinnovabile da vento e acqua. raccoglie e utilizza l’acqua piovana filtrata. Le confezioni sono completamente riciclabili, soddisfano i più elevati standard ambientali dell’UE e sono al 100% prive di ftalati nocivi e Bisfenolo-A (BPA). Carta e cartoni provengono da fonti rinnovabili, come gli inchiostri, che sono esenti da diossina e cloro elementare. Non testano sugli animali.

Inci:

Aqua, Jojoba esters, Macadamia ternifolia seed oil, Simmondsia chinensis seed oil**, Mica (Cl 77019), Persea gratissima oil, Glycerin, Cetearyl wheatstraw glycosides (&) cetearyl alcohol, Titanium dioxide (CI 77891), Zinc oxide (CI 77947), Butyrospermum parkii butter**, Mel (manuka honey), Citrus grandis seed extract, Iron oxides (Cl 77491, Cl 77492, Cl 77499), Talc (CI 77718), Sclerotium gum, Stearic acid, Cetyl alcohol, Pelargonium graveolens oil*, Tocopherol, Leptospermum scoparium (manuka) oil, Melaleuca alternifolia oil. *From natural essential oils: Citronellol, Geraniol, Linalool. **Certified organic.

L’olio di Jojoba:

Rispetto a tutti gli oli vegetali, è l’unico che chimicamente è davvero molto simile al sebo umano; viene quindi molto utilizzato in cosmesi in quanto induce le ghiandole sebacee a ridurre la secrezione. Ha proprietà disinfettanti e antimicotiche.

L’olio di Macadamia:

Ha un ottimo assorbimento epidermico, ottima scorrevolezza e non unge la pelle. Vanta proprietà regolatrici sul sistema linfatico e circolatorio protegge la pelle dall’azione del sole e del vento. Mantiene stabile il grado di idratazione. E’ un importante equilibrante della secrezione lipidica dell’epidermide grazie alla sua particolare composizione in acidi grassi. Particolarmente idratante ed emolliente per pelli spente e mature, si assorbe davvero con facilità.

I colori disponibili sono 3:

Dawn Light
Day light
Evening light

Tinted_Moisturiser_with_NHbadge2014_5fa4d438-c116-4239-94a0-d3777cbf8266_1024x1024

Cosa ne penso di questo prodotto:

Allora ragazze ho provato questo prodotto per circa un mesetto, in diverse combinazioni. La prima cosa che salta all’occhio è che uniforma IMMEDIATAMENTE l’incarnato, in modo del tutto naturale.

Consistenza cremosa fluida, si assorbe con molta facilità, non unge e ne basta davvero poco, cosa inusuale per una BB Cream.

La sensazione una volta steso il prodotto è di una pelle cipriata, fantastico!

La prima volta che ho preso in mano la confezione ed ho letto “teinte hydratante” ho fatto questa faccia: -.-

Aahahahhahaah giuro! Si perche avendo pelle mista evito come la peste fondi e BB idratanti, o meglio che hanno l’idratazione come prima qualità. L’idratazione della pelle la mantengo con prodotti adatti a me, che applico prima della base trucco; scelgo quindi sempre prodotti makeup con proprietà opacizzanti.

Invece ragazze mi sono dovuta ricredere! E’ il primo prodotto, e sottolineo il PRIMO presente tra le migliaia di prodotti che ho provato, che idrata, rende l’incarnato luminoso senza lucidarsi O.O si cosa assolutamente impensabile per una pelle mista, chi è nelle mie condizioni potrà confermare.

Putroppo mi vedo sempre costretta a rinunciare alla luminosità in favore di prodotti mattificanti, anche perché la luminosità per una pelle mista solitamente viaggia sotto braccio alla lucidità. Se cercavate quindi un prodotto che dona luminosità ad una pelle mista senza lucidare, questo fa per voi!

Ho provato questa meraviglia da sola, ed ha resistito tutto il giorno, donando un effetto “no-makeup”. Non mi sono lucidata, o meglio mi sono lucidata dopo 7 ore. Direi ottimo.

In combo con una cipria mattificante raggiunge il top; io ho utilizzato la cipria mattificante Lily Lolo, che pur opacizzando non crea quel fastidioso effetto “finto”, non ne paga le conseguenze la luminosità diciamo. Quindi assolutamente il top come abbinamento. Non mi sono lucidata per nulla tutto il giorno.

E’ adatta in estate autunno in quanto la nostra pelle ha il colorito naturale dato dal sole, ma anche in inverno se non avete necessità di una copertura massima.

Con 2 passate ha una coprenza media.

PAO: 6 mesi

Potete acquistare questo e gli altri fantastici prodotti LIVING NATURE sul loro sito internet, che spedisce in Italia dalla Nuova Zelanda:

http://www.livingnature.com/

Prezzo: $55.00 NZD (34 euro)

Un grazie a Elena Rossi di Vanity Space per avermi fatto conoscere questo marchio!

Alla prossima!