Nascondino, il correttore cream to powder by Neve Cosmetics | foto & swatches

Ebbene si, anche io ho acquistato il nuovissimo correttore di Neve Cosmetics, Nascondino!


Ho letto parecchie recensioni negative su questo correttore, ma il finish Cream-to-powder io lo adoro! Quindi mi sono detta: oltre al fatto che lo avrei comprato lo stesso ahahahha questa caratteristica so’ che la apprezzerò! …. e infatti è proprio cosi!

Probabilmente la cosa è molto soggettiva, le pelli sono molto diverse tra loro, ma io amo questo correttore! Abitualmente uso correttori Mac, ma questo, su di me, fa egregiamente il suo lavoro!

E poi la sua consistenza, o finish come preferite, è meravigliosa! I cream-to-powder nascono in crema per poi trasformarsi in polvere vellutata a contatto con la pelle. Adoro questa caratteristica anche nei fondotinta, io utilizzo come fondo liquido Dior Forever, che anch’esso nasce liquido, ma a contatto con la pelle diventa vellutatamente polvere, o polverosamente vellutato ahahah 🙂 In pratica una volta stesi, questi prodotti danno subito la sensazione di una polvere finissima e vellutata, ma coprono e aderiscono alla pelle come una crema… mamma mia che giro di parole 🙂 In pratica i pro di una crema ed i pro di una polvere!

Ovviamente questo correttore non nasce per coprire vistosi difetti o macchie, ma uniforma le imperfezioni e le rende invisibili. Tra l’altro utilizzandolo ho potuto constatare come sia possibile utilizzarlo per piccoli ritocchi giornalieri anche “sopra” al nostro makeup, cosa non possibile con parecchi correttori, in quanto se non vengono nascosti e uniformati dai ritocchi finali del makeup restano visibili.

Sono molto soddisfatta di questo prodotto, le colorazioni disponibili sono 4, lightmediumtan e guava leggermente più aranciato, per neutralizzare le occhiaie 🙂 (non fa sparire BORSE della spesa, trolley e quant’altro abbiate sotto gli occhi ehehehe)

Io ho una pelle mista, quindi non ho problemi di secchezza, anche se sinceramente non lo trovo un prodotto cosi asciutto o secco 🙂

Vi faccio vedere gli swatches delle tonalità Tan e Guava:

IMG_0752_risultato.jpg

Lo consiglio: si, ma è soggettiva la cosa, vi posso pero consigliare di provarlo, male che vada potrete mischiarlo al vostro correttore abituale 🙂
Prezzo: 8,90 euro sul sito Neve Cosmetics
Qualità: molto buona
Voto finale: 9!

Alla prossima 🙂

  • io lo trovo ottimo. *-* non so perché! ^_^ da come dici, è soggettivo. E il finish cream to powder, non piace a tutte. 🙂

    • makeupisland

      esattamente! e poi poter fare i ritocchini senza che si vedano la trovo una csa utilissima!