LABO Cosprophar – Pure Flower Make-up collection | foto

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di questa nuova collezione makeup della Labo Cosprophar, la Pure Flower!


Questa nuova collezione primavera/estate 2014 è ispirata ai fiori!

E questo non solo per i colori che ricordano appunto i fiori in primavera/estate, ma anche perché la formulazione di questi prodotti è arricchita con ESTRATTI POTENZIATI DI FIORI! In particolare Rosa Canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita. Questi estratti sono particolarmente indicati nei trattamenti cosmetici per le loro proprietà benefiche;

La Rosa Canina è ricca di vitamina C, nota per le sue proprietà anti-ossidanti

La Nimphaea Alba contiene una linfa rivitalizzante che ossigena le cellule

La Camomilla Recutita svolge un’azione protettiva, dovuta a particolari flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni

Ecco come è composta questa bellissima linea di makeup:

VISO

PRIMER EFFETTO VELLUTO
Tutti i tipi di pelle

Base trucco con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Estremamente leggera, aderisce perfettamente alla pelle garantendo un effetto vellutato di lunga durata. Ideale per preparare la pelle a ricevere ogni tipo di trucco e garantirne una lunga permanenza. Una combinazione di attivi idratanti abbinati ad un effetto mattificante per dare alla pelle un effetto setoso e un finish perfetto. Può essere usato anche da solo come perfezionatore di bellezza della pelle.

Pareben free.

FONDOTINTA FLUIDO EFFETTO VELLUTO
Tutti i tipi di pelle

Fondotinta Fluido con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Confortevole e leggero in applicazione consente un finish setoso donando all’incarnato un aspetto levigato e uniforme. Contiene polveri texturizzanti ad azione mattificante. Grazie all’effetto soft focus nasconde piccole imperfezioni e leviga l’incarnato per un make-up impeccabile.

Oil Free. Paraben free.

Disponibile in 3 colori.

TERRA/CIPRIA COMPATTA
Tutti i tipi di pelle

Terra/Cipria compatta con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Un velo impercettibile di abbronzatura che colora la pelle in tutta naturalezza e scolpisce il volto. Una terra compatta pratica e facile da utilizzare, caratterizzata da una texture cremosa al tatto ma estremamente sottile e scorrevole in applicazione. Una polvere molto confortevole, grazie alla particolare lavorazione di polveri e pigmenti, che consente un colore puro e una lunga tenuta.

Paraben free.

Disponibile in 3 colori.

FARD COMPATTO DUO
Tutti i tipi di pelle

Fard Compatto con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Una polvere ultrafine e compatta in grado di dare al viso un aspetto luminoso e naturale. Grazie alla presenza di particolari polveri e perle molto sottili ha un tocco setoso ideale per un look bonne mine.

Paraben free.

Disponibile in 3 combinazioni di 2 colori (una tonalità scura abbinata ad una tonalità chiara).

LABBRA

PRIMER LABBRA
Tutti i tipi di pelle

Primer Labbra con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Dalla texture ricca e fondente contiene un particolare burro di Karité che rende la texture morbida, emolliente, idratante e lenitiva. Rimodella le labbra creando una base perfetta per il rossetto. Altamente confortevole in fase di applicazione, si stende facilmente e lascia le labbra levigate e morbide.

Paraben free.

Disponibile in 1 colore (trasparente).

ROSSETTO DURATA BRILLANTE
Tutti i tipi di pelle

Rossetto Durata Brillante con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Rossetto sofisticato, preciso nel tratto, cremoso e confortevole sulle labbra. Rilascia un colore molto intenso e brillante che dura nel tempo. Ultra luminoso e ultra scorrevole, fonde sulle labbra mantenendole morbide e vellutate. Grazie alla presenza di filtri solari svolge anche un effetto protettivo nei confronti dei raggi UV.

Paraben free.

Disponibile in 4 colori.

LIPGLOSS FRUTTATO
Tutti i tipi di pelle

Lipgloss Fruttato con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Una texture leggera dalla brillantezza immediata. Lo speciale mix di agenti filmogeni permette alla formula di aderire perfettamente alle labbra senza appiccicare. Dal gradevole aroma di frutta tropicale è leggero e confortevole e risulta adatto in qualsiasi occasione. Può essere usato da solo o sopra il rossetto per esaltarne la brillantezza.

Paraben free.

Disponibile in 4 colori.

OCCHI


PRIMER OCCHI
Tutti i tipi di pelle

Primer Occhi con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Emulsione fluida in grado di creare sulle palpebre un strato protettivo e uniforme che consente una perfetta stesura dell’ombretto. La texture contiene resine filmogene di ultima generazione e crea una base perfetta e leggera per il trucco degli occhi migliorandone la tenuta. Si consiglia di far asciugare leggermente prima di procedere con l’applicazione del trucco.

Paraben free.

Disponibile in 1 colore (trasparente).

OMBRETTO COMPATTO DUO
Tutti i tipi di pelle

Ombretto Compatto con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Un ombretto molto raffinato con un’altissima concentrazione di perle e dal tocco estremamente cremoso. Dalla texture innovativa lascia sulle palpebre una trama molto sottile e aderente, per un effetto seta ultra brillante. L’applicazione è molto facile, con un rilascio immediato di colore pieno. La finitura è modulabile a seconda della luminosità che si vuol ottenere.

Paraben free.

Disponibile in 4 combinazioni di 2 colori.

MASCARA ALTA DEFINIZIONE
Tutti i tipi di pelle

Mascara Alta Definizione con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Dalla formulazione ultra funzionale avvolge completamente le ciglia dando uno spessore estremo e una curvatura accentuata. Agenti filmogeni, cere e polimeri danno alle ciglia un effetto brillante ed elastico, mentre degli attivi specifici ne aumentano il volume e la pigmentazione naturale. L’applicatore siliconico ultra performante permette di rilasciare una ottimale quantità di prodotto senza sbavature.

Paraben free.

Disponibile in 3 colori.

MANI


SMALTO LUCIDO
Tutti i tipi di pelle

Smalto per unghie dalla formula ultra performante, ad elevata resistenza. Crea sulle unghie un film impeccabile molto luminoso. Si applica facilmente e garantisce un tratto preciso e pieno. La texture contiene una resina filmogena che conferisce un’elevata brillantezza, resistenza ai graffi e lunga durata.

Formaldeide free, Toluene free, DPB free.

Disponibile in 4 colori.

Bene, io ho provato il fondotinta, il mascara e il rossetto; sono rimasta assolutamente sorpresa dall’ottima qualità di questi prodotti!

Il fondotinta ha una texture molto leggera, confortevolissima sulla pelle, è quasi un cream to powder, ovvero fondotinta liquido che a contatto con la pelle, nella stesura, diventa vellutato come una finissima polvere. Ha una coprenza media, vista la texture leggera copre oltre le mie aspettative. Lo sto testando anche con il caldo, vi farò sapere in un secondo articolo come si comporta, per ora direi ottimo!

Il mascara lo trovo divino! Applicatore in silicone, molto preciso, allunga e da volume in modo consistente, non sbava, aumenta la pigmentazione delle ciglia e dona uno sguardo bellissimo, curvandole considerevolmente!

Ma il pezzo forte ragazze è il rossetto! Quello che ho provato è nella colorazione Cherry! Allora innanzi tutto è un rossetto molto preciso nel tratto, talmente preciso che non serve una matita contorno labbra, non sbava, è confortevole sulle labbra, sembra di non averlo, le mantiene idratate senza seccarle; il colore è luminoso e vibrante, ma l’effetto una volta steso si avvicina molto ad alcuni matte di MAC. E proprio ad un rossetto Mac ho pensato alla prima applicazione, e non ho sbagliato!

Ragazze questo rossetto è un gioiello, è davvero paradisiaco!

Non vi viene in mente nulla? Dai… E’ davvero molto simile, se non uguale a Pleasure Bomb di MAC! Ve li faccio vedere vicini, insieme anche a Glam di Mac, il mio rossetto preferito! Glam a differenza degli altri due vira molto più sul rosso.

Che ne dite? visti dal vivo sono davvero molto simili, oserei dire uguali! La texture è davvero molto simile, il rossetto LABO non è per nulla lucido sulle labbra e la durata altrettanto ottima!!

Mi sono innamorata di questi prodotti, la qualità è davvero eccellente, per non parlare del packaging, sono dei gioielli, dispiace quasi utilizzarli!

A breve vi dirò come si comportano con il caldo terribile che ci sta attanagliando, e vi consiglierò un makeup!

Se non vuoi perdere il prossimo articolo inserisci nome ed email qui sotto:

QUI potete consultare il loro sito nella meravigliosa sezione makeup, QUI invece potete chiedere informazioni sui punti vendita, essendo prodotti venduti principalmente nelle farmacie; e se avete un punto vendita vicino a voi vi consiglio vivamente di andare a fare un giro, rimarrete stupite dai bellissimi colori di questi prodotti!

Labo Cosprophar (sito internet)

  • Emanuela

    Sulle labbra come é il rossetto rispetto a pb??

    • Una volta asciutto è praticamente uguale, anche perché pb non è uno dei più secchi di mac 🙂