Rimmel presenta IDOL EYES, la prima collezione occhi firmata da Kate Moss

Preparatevi a sfoggiare un look occhi iconico! Kate Moss ha collaborato con Rimmel per presentare Idol Eye, la sua prima collezione per un make-up occhi di tendenza. Ed è un vero gioiello!


Per la prima volta in assoluto, la regina del chic rock ha preso ispirazione dalle abbaglianti pietre preziose per rivelare i suoi gioielli della corona del colore per occhi. Kate Moss commenta: “La mia nuova collezione Idol Eyes Rimmel è ispirata alle mie pietre preziose preferite ed ai gioielli. Le intense, autentiche sfumature di mascara ed ombretti sono perfette per creare sia un look occhi appariscente, che uno più delicato. Con un trucco occhi intenso
preferisco optare per un look naturale sulle labbra, e sulle guance per un look davvero moderno.” Kate porta il suo occhio a modello in modo che i vostri occhi siano sempre stilosi! C’è tutto il necessario per creare l’iconico eye look di Kate. Kate impreziosisce le confezioni dei prodotti con il tocco di stile della sua firma, anche sul pack in argento del mascara, rendendo il tutto più prezioso.

I colori delle pietre preziose di Kate 

In questa stagione le ciglia più stilose indosseranno le tonalità scintillanti dei gioielli. Kate è stata personalmente coinvolta nella creazione di quattro ricche tonalità del Kate Mascara che saranno intense come veri e propri gioielli. Scegli tra le shade di tendenza che vanno dall’intensamente profondo blu zaffiro brillante (#005), al ricco e nobile prugna dell’ametista (#006) e il lussureggiante e radiante verde smeraldo scuro (#007). In ultimo, c’è anche classico nero corvino incisivo (#004), un nero carbonio Rimmel presente anche nella versione extra black più intensa del mascara. Cosa desiderare di più se non l’applicatore del mascara a forma di metà cuore che permette di sollevare le ciglia e renderle voluminose per dare un tocco ancora più drammatico al look?

Abbiate il coraggio di completare le ciglia sontuose con un abbagliante colore sugli occhi a lunga durata che si sfuma senza problemi e illumina gli occhi in un solo colpo rapido facile.
Con la squadra di Rimmel, Kate ha creato quattro nuove tonalità cangianti di Shadow Stick che vanno dal Rose Gold (#100) per un tocco di lieve luccichio d’oro, alla profonda Amethyst (#103) per un colore viola intenso e vellutato, Sapphire Electric (#102) un turchese blu e il Pure Turquoise (#101) per uno sguardo verde oceano.

Non ultimo nella lista lui:

Gel liner by Kate 005 Emerald Green

Kate indossa un eyeconico look nella campagna stampa grazie alla perfetta combinazione dei suoi colori esclusivi. Indossa una combinazione di Rose Gold (#100) nella parte superiore dell’occhio e Deep Amethyst (#101) lungo le ciglia inferiori; inoltre, il look è accentuato dal Gel Liner Rimmel. Il tocco finale viene dato dall’ intenso Kate Mascara nella tonalità Eye Rock Sapphire (#005). Il risultato è l’ormai famoso sguardo ipnotizzante di Kate. Imita il look di Kate o gioca con i colori: la buona notizia è che tutte le sfumature sono abbinabili, così sarai sicura di avere uno sguardo vincente, non importa quale shade scegli!

Per la prima volta, Kate Moss valorizza il suo sguardo con i colori dei gioielli della corona grazie alla nuova Idol Eye Collection by Kate.
Get the London Look.

L’INTERVISTA

Idol Eyes Collection by Kate Moss

• Dopo labbra ed unghie, cosa ti ha spinto a creare una Eye Collection?

Amo gli smoky eye! Un occhio sorprendente può davvero fare la differenza in termini di stile, ed in più è anche un fantastico look per tutti i giorni… raramente esco di casa senza indossare almeno un po’ di mascara. Per il giorno uso le tonalità del tortora e del marrone, e per la notte opto sui toni scuri ed aggiungo il mascara Jet Black.

• Qual è il tuo intento creativo per questa collezione?

Volevo creare una collezione usando shade classiche ma con un tocco moderno.

• Tutti i nomi delle shade sono ispirati ai colori dei gioielli, sono tutte molto intense e riprendono i colori delle gemme, perché?

Amo davvero l’atmosfera bohemian e lifestyle, per questo le shade sono ispirate dalla misteriosa, ricca e sensuale cultura bohemian… velluti scuri, pietre preziose, piume di pavone… questi colori stanno molto bene insieme.
Alcune trend shade possono essere molto vistose e per questo difficili da abbinare, per questo è stato molto importante per me creare una gamma di colori che potessero essere indossabili e che nel contempo risultassero eleganti se accostate le une alle atre.

• Hai detto in passato che non indosseresti mai il rossetto rosso con le unghie rosse, hai regole simili per gli occhi? Bisognerebbe abbinare il mascara con l’eyeliner?

Ho imparato che nel trucco non ci sono regole!
Il segreto del mascara colorato è che deve essere delicato. Mentre si può osare con l’eyeliner o l’ombretto, con il mascara, soprattutto se colorato, bisogna cercare di essere sempre eleganti e non coprire il resto.

• Il tuo mascara nero di questa collezione è il più dark che Rimmel abbia mai avuto. Perché è importante per te?

È stata la prima idea che ho avuto nel creare questa collezione occhi. Il mascara è sempre il tocco finale del make up e può essere la mossa più importante per avere occhi incredibili, ma ho visto che non esistono mascara abbastanza intensi e pigmentati. Volevo un mascara così intensamente nero che facesse davvero la differenza.

• Ci sono colori che non useresti mai per gli occhi?

Non uso mai colori troppo luminosi sugli occhi come rosa, rosso o giallo perché penso siano
molto difficili da togliere.
Questa collezione ha una nuova palette di colori, con shade che possono essere indossate elegantemente, non ha importanza come siano abbinate. Si possono anche combinare per creare un look occhi da giorno e uno più sofisticato e forte per la sera.

• Sei famosa per la tua linea di eyeliner, hai qualche consiglio da dare per realizzare una linguetta perfetta?

Io tendo sempre l’occhio verso il lato esterno, seguendo la linea con l’eyeliner e dopo tiro su il tratto verso la fine del sopracciglio.

• Hai creato anche il packaging del tuo mascara, qual è l’ispirazione che sta dietro ad un pack metal?

Volevo qualcosa si semplice e chic, e mi è piaciuto molto il grigio canna di fucile.

• Siamo molto colpiti anche dalla creatività che c’è stata dietro la campagna. Qual è l’ispirazione dietro i bellissimi e allo stesso tempo semplici scatti?

Non volevo esagerare con la campagna, doveva essere semplice, qualcosa senza tempo che esprimesse il mood della collezione.

I CONSIGLI!

Kate Moss Eye Collection Get The Look

OCCHI

Per ottenere il meraviglioso look occhi di Kate utilizzare i nuovi Shadow Stick della sua collezione: sono molto versatili e disponibili in 4 stupende shade che scorrono perfettamente sulla pelle per una facile applicazione e con una durata estrema. Applicare il Pure Tourquoise nell’angolo inetrno dell’occhio, sfumandolo leggermente verso l’esterno della palpebra superiore fino al centro; applicare l’Electric Sapphire nella parte restante della palpebra sfumando sopra e fuori l’orbita; usare il Rose Gold come illuminante e stenderlo dalla linea dell’orbita fino a quella delle sopracciglia; infine, applicare il Deep Amethyst lungo la linea delle ciglia inferiori, sempre assicurandosi di sfumare gli ombretti tra loro. Per creare una sexy linea da gatta usare il Gel Liner Rimmel. Applicare una linea precisa e pulita lungo le ciglia superiori, tirandola leggermente verso l’alto nell’angolo esterno dell’occhio, formando una graziosa e delicata alettina.

Sopracciglia

Per sopracciglia delicatamente definite usare la matita sopracciglia Rimmel Professional Eyebrow nella shade Hezel, che permette di avere un bellissimo colore e una forma perfetta, per un look dal finish del tutto naturale.

Ciglia

Curvare le ciglia ed applicare il Kate Mascara nella shade Rock Jet Black: questo nero intenso e pigmentato combinato la forma a cuore spezzato dell’applicatore che avvolge le ciglia per un volume intenso e incurvature senza grumi, darà un risultato extra wow!

Guance

Usando un pennello per blush per fare un leggero contouring alle gote, stendere quindi il Rimmel Lasting Finish Soft Colour Mono Blush nella shade Tuscany: questa leggera polvere setosa dona un look soft e naturale dal momento che il blush si fonde perfettamente con la pelle.

Labbra

Completare questo meraviglioso look con stupende labbra nude, applicando il rossetto Rimmel Lasting Finish by Kate del numero 112. İ toni del rosa e del pesca per le labbra sono i più semplici da indossare e rendono le labbra fresche e giovanili. Scegliere sempre un colore nude per le labbra che sia sempre di un tono più chiaro o più scuro del proprio incarnato, per evitare l’effetto slavato.

 

Amo profondamente le collaborazioni di Kate con Rimmel, ragazze buon makeup!

Per non perdere le prossime notizie, iscriviti alla newsletter inserendo nome ed mail qui sotto 🙂

grazie a reallyree per gli swatches

  • Laura Campara

    wowwwww chissà quando arriverà tt in italia 😀