Recensione MaterNatura, la cosmesi naturale tutta italiana by EcoArmonie | review + codice sconto 20%

Ciao ragazze, oggi vi mostro alcuni dei prodotti Maternatura, arrivati freschi freschi qualche tempo fa dal sito EcoArmonie.it, per ultimi trovate anche 2 intrusi e un codice sconto 20% valido per questo weekend!!!


La bellezza e la salute sono valori fondamentali. Maternatura, azienda italiana con esperienza ventennale nel settore cosmetico, vi offre dei prodotti naturali contro l’invecchiamento della pelle, minacciata dallo stress della vita quotidiana e dall’inquinamento. Il brand veronese agisce in armonia con la natura e nel massimo rispetto dell’ambiente, privilegiando l’utilizzo di materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche. E’ fondamentale che il tipo di coltura rispetti la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione. I cosmetici di Maternatura devono rispondere a tre parametri: alta qualità, sostenibilità e sicurezza. La qualità viene garantita dall’uso di liposomi vegetali e conservanti naturali (estratto di semi di pompelmo, vitamine e oli essenziali), coloranti e profumazioni sono messi al bando. La sostenibilità è un valore fondamentale per Maternatura: packaging, biglietti da visita e materiale pubblicitario sono realizzati con carta riciclata e gli imballi con cellulose ecologiche. Tutti i prodotti del brand non vengono testati su animali e sono dermatologicamente testati per ogni tipo di pelle.

 

Crema Viso ai Fiori d’Arancio – Idratante

Quando la pelle è secca, appare opaca e stanca. Questa crema morbida e confortevole, permea la pelle di idratazione vitale in modo che appaia immediatamente più fresca e vibrante. Ricco di antiossidanti l’estratto di rosa canina la aiuta a respingere i radicali liberi dannosi e, per mantenere una morbidezza vellutata, fiori d’arancio, malva e oli vegetali aiutano a migliorare la capacità della pelle di mantenersi ben idratata. Di conseguenza, la pelle è più morbida e appare più luminosa.

Formato: 50 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 21,90 euro

LINK ACQUISTO

INCI: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Squalane, Sorbitan olivate, Propanediol, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl palmitate, Lauryl olivate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Persea gratissima (Avocado) oil (*), Ricinus communis (Castor) seed oil, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower oil (*), Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Potassium olivoyl PCA, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Trigonella foenum graecum seed extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Rosa canina fruit extract (*), Benzyl alcohol, Cetearyl olivate, Hydrogenated castor oil, Sorbitan palmitate, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lecithin, Lactic acid, Sodium phytate, Potassium chloride, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Linalool, Citric acid, Limonene.

* da Agricoltura Biologica

ADATTO A

Tutti i tipi di pelle con problematiche di secchezza, ma in particolare alle pelli mature di cui è necessario stimolare la vitalità e rallentare il processo d’invecchiamento.

INGREDIENTI PRINCIPALI

Fiori d’arancio, Rosa canina, Malva sylvestris, Olio di avocado, Crusca di riso.

MODI D’USO

Dopo avere accuratamente pulito e tonificato la pelle, stendere un velo di crema su viso e collo, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento.

Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.

Ho provato questa crema viso per circa 2 settimane, e il risultato finale è che mi piace davvero molto!

Ha un delicatissimo profumo agrumato, con note di coda di miele e zucchero di canna… almeno questo è ciò che percepisce il mio naso 🙂

E’ una crema decisamente idratante ma non pesante; ho deciso infatti di utilizzarla come crema viso diurna, sia sotto al makeup in quanto non unge affatto, sia in casa e dopo lo struccaggio.

Come dicevo appunto non è una crema untuosa, pur essendo più densa di un siero e decisamente idratante. Si assorbe abbastanza velocemente e lascia la pelle morbidissima e vellutata. Non crea quell’effetto spiacevole che alcune creme danno, ovvero il sentirla trasudare dopo l’applicazione. Somiglia moltissimo ad una crema siliconica come confortevolezza. Punto decisamente a suo favore!

Io ho una pelle mista, e parecchie creme viso, di giorno, risultano per me troppo pesanti. Questa no, questa è una crema perfetta! Applicata dopo l’utilizzo del clarisonic da il meglio di se; si riesce a percepire benissimo la pelle pulita, pulitissima, ma idratata.

Assolutamente consigliata se state cercando una crema viso bio! Approfittate del 20% di sconto su EcoArmonie.it, che già di suo la vende ad un prezzo più basso di molti altri eshop!

Crema Detergente Viso al Fiordaliso

Crema ricca, detergente e struccante si scioglie sulla pelle per rimuovere trucco e impurità lasciando una barriera protettiva che lascia la pelle idratata ed elastica. Extra dolce, purifica e deterge in profondità grazie all’azione antisettica, tonificante e astringente degli estratti di Fiordaliso, Elicriso, lavanda e Tiglio. L’olio di sesamo collabora all’azione detergente mentre ammorbidisce e rispetta l’equilibrio della pelle lasciandola chiara, fresca e pulita.

Formato: 200 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 14,99 euro

LINK ACQUISTO

INCI: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Centaurea cyanus flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Passiflora incarnata flower extract (*), Tilia cordata flower extract (*), Rosa damascena flower oil, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Glycerin, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium myristoyl glutamate, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citronellol, Geraniol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Hydroxycitronellal, Citric acid.

* da Agricoltura Biologica

ADATTO A:

Pelle mista/secca, ma in particolare alle pelli mature di cui è necessario stimolare la vitalità e rallentare il processo d’invecchiamento.

INGREDIENTI PRINCIPALI

Fiordaliso, Estratto di Equiseto arvense, Elicriso, Lavanda, Passiflora, Tiglio, Rosa damascena.

MODI D’USO

Applicare come un normale sapone e sciacquare, aiuta a normalizzare i problemi della pelle. Per uso frequente.

Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.

Anche questa crema detergente la sto usando da circa 2 settimane; innanzi tutto flacone comodissimo!

Come la utlizzo?

Specifico subito che io non utilizzo creme struccanti o latte detergente sugli occhi, gli occhi li strucco solamente con bifasico, tamponando. Questa crema detergente la uso per rimuovere il makeup dal viso. Inumidisco prima la pelle, ed utilizzo una noce di prodotto massaggiandolo con le mani sul viso, risciacquando poi con acqua tiepida. Ovviamente dopo utilizzo un tonico viso.

Rimuove efficacemente makeup e residui, assolutamente. La prima sensazione che ho provato utilizzando questa crema, è la sensasione di pelle “sgrassata”, ovvero idrata si (infatti non secca assolutamente la cute, anzi), ma dopo averla utilizzata la mia pelle chiama assolutamente una crema viso; punto a favore per chi a volte è pigra come me ahahahah

Diciamo che personalmente sento molto l’azione astringente di questo prodotto, una benedizione per la mia pelle mista!

Ebbene si, l’ho provata anche con il clarisonic; ed ha svolto egregiamente il suo lavoro! Pelle perfettamente detersa e sensazione di pulito assoluto!

Svolge anche una azione antiage grazie alla rosa damascena.

Il profumo non è propriamente dolce, non so descriverlo… diciamo assolutamente non nauseante, si sente il fiordaliso e la lavanda 🙂

Non contiene alcun tipo di olio pesante, infatti la sensazione di unto è pari a zero!

Anche questa crema detergente vi consiglio di provarla, ancor di più con il 20% di sconto su EcoArmonie.it!

Detergente Delicato all’Achillea Viso/Corpo

Sapone liquido per una perfetta ma delicata igiene del viso e di tutto il corpo, arricchendo la pelle di sostanze antiossidanti e lasciandola morbida e vellutata. Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di achillea, elicriso e svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo.
E’ indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e delicate.

Formato: 500 ml

Pao: 9 mesi

Prezzo: 9,99 euro

LINK ACQUISTO

INCI: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Achillea millefolium extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Lactic acid.

* da Agricoltura Biologica

ADATTO A:

Tutti i tipi di pelle con problematiche di secchezza, ma in particolare alle pelli mature di cui è necessario stimolare la vitalità e rallentare il processo d’invecchiamento.

INGREDIENTI PRINCIPALI

Achillea, Arnica, Calendula officinalis, Fiordaliso, Elicriso, Malva sylvestris

MODI D’USO

Aiuta a normalizzare i problemi della pelle. Applicare come un normale sapone e sciacquare. Per uso frequente.

Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.

Ho utilizzato questo buonissimo sapone sia sul corpo che sul viso, ed è perfetto per entrambi.

Ha un profumo buonissimo di fiori dolci, crea una schiuma molto soffice e vellutata, piacevolissima. Io solitamente non lavo il viso con il sapone, ma strucco, detergo e idrato tramite la mia skincare quotidiana composta da detergente specifico, tonico ecc…

Ma devo essere sincera, quando sono di corsa e la mattina se è davvero troppo presto… lavo il viso alla “vecchia maniera” ahahhaha 🙂 Ecco questo sapone è perfetto! Idrata, non aggredisce assolutamente come saponette e saponi commerciali, ed ha una azione lenitiva, antibatterica e idratante.

Come dicevo l’ho utilizzato anche come sapone corpo, sotto la doccia; basta pochissimo prodotto per detergere tutto il corpo e lascia la pelle morbida e profumata, delicatamente profumata. Lo adoro!

Posso dirvi che è assolutamente un sapone da tutti i giorni, comodissimo e decisamente di buona qualità!

Provate anche lui con il 20% di sconto su EcoArmonie.it!

Certificazioni MaterNatura

HESH Rose Petal Powder

I petali di rosa sono da sempre utilizzati per la cura di tutti i tipi di pelle.
Dalla profumazione delicata è un ottima maschera rilassante, purificante e antiage!

Formato: 100 gr

Prezzo: 4,29

LINK ACQUISTO

INCI: Rose Petal Powder

Modo d’uso: miscelare la polvere con acqua calda. Applicare viso, collo e décolleté. Lasciare in posa per 10 minuti circa o finchè la maschera non si sarà quasi seccata. Risciacquare con acqua tiepida.

Può essere miscelata ad altre polveri a seconda delle proprie esigenze.

Io sono letteralmente innamorata della qualità delle erbette HESH! Ne ho già provate alcune, e questa polvere di petali di rosa purissima è veramente di ottima qualità.

E’ perfetta per creare maschere viso fai da te, semplicissime!

Vi basterà miscelare questa finissima polvere con acqua tiepida fino ad ottenere un composto vellutato e cremoso. Applicarlo su viso, collo e décolletée attendere 10/15 minuti. Poi risciacquare.

ATTENZIONE a non far mai seccare le maschere sul viso; se iniziate a sentire la maschera “tirare”, vaporizzate sul viso acqua termale, acqua di rose o la vostra acqua floreale preferita.

Ovviamente la polvere di rosa può essere unita ad altre erbette o ad ingredienti nutrienti quali miele, latte ecc… a vostro piacimento!

La rosa è un ottimo antiage!

HESH Skin Life

Un dono della natura per rimuovere brufoli e punti neri. Skin life è una perfetta unione di diversi elementi ayurvedici. E’ un ottimo nutriente per la pelle e ha anche un effetto antibatterico. Aiuta nel trattamento dell’acne e di eruzioni cutanee minori. Fornisce uno scudo contro l’inquinamento ambientale e coadiuva nel prevenire la disidratazione e le rughe. Migliora anche il tono della pelle e dona lucentezza.

Formato: 50 gr

Prezzo: 3,99 euro

LINK ACQUISTO

INCI: Aloe, Amla, Chandan, Wala, Rose, Haldi, Manjistha, Orange, Tulsi, Lodhar, Shalmalikantak, Multani Mati.

Modo d’uso: miscelare la polvere con acqua calda. Applicare viso, collo e décolleté. Lasciare in posa per 10 minuti circa o finchè la maschera non si sarà quasi seccata. Risciacquare con acqua tiepida.

Può essere miscelata ad altre polveri a seconda delle proprie esigenze.

Questa maschera fai da te è una mano santa per chi ha problemi di inestetismi cutanei quali brufoli, punti neri ecc… (per l’acne si va dal medico!)

Svolge un’azione antibatterica e purificante, aiutando nel tempo la non ricomparsa dei suddetti inestetismi. Lascia la pelle davvero bella, pulita, come dopo un trattamento di bellezza.

Il modo d’uso è il medesimo della polvere di rosa 🙂

Spesso ho sentito e letto di ragazze che lamentano il fatto che, dopo aver fatto questa ed altre maschere, si sono ritrovate la pelle leggermente colorata in base al colore della maschera….

ALLORA…

Ripeto per l’ennesima volta… quando fate una maschera viso del genere, e la tenete in posa, non dovete mai arrivare a sentire tirare la pelle! MAI!

Si leggono certe cose mamma mia… se tira la pelle funziona… MA ANCHE NO!

Appena inizia a tirare la pelle, invece di cedere i suoi attivi, la maschera fa il contrario, ovvero tira a se. Mantenete le maschere idratate come dicevo prima, con acqua termale, acqua di rose, acqua di cio’ che volete… ma tenetele sempre umide!

Vedrete un effetto ed un risultato decisamente migliore, zero rossori (altra lamentela che leggo spesso) ed una pelle di velluto. E nessun colore in faccia 🙂

Trovate anche queste bellissime erbette HESH su EcoArmonie.it, ovviamente da scontare con il codice 20% che trovate qui sotto!

IL CODICE SCONTO VALIDO PER QUESTO WEEKEND, DEL 20% SU TUTTO IL SITO, E’ QUESTO: MAKEUPISLANDFAN

Questo codice sconto sarà valido anche da lunedi, ma tornerà ad essere del 10%, quindi approfittatene!!!!

Buono shopping bimbe!