Neve Cosmetics, i due nuovi Bio Primer | recensione

Ciao ragazze 🙂 dopo una settimanella di prove oggi vi parlo della mia esperienza con i Bio Primer di Neve Cosmetics.


Neve Cosmetics dice…

E’ nato BioPrimer
la base makeup senza siliconi che uniforma la pelle coccolandola.
I suoi attivi vegetali favoriscono la perfetta tenuta del makeup donando idratazione e morbidezza, mentre pregiate miscele di minerali simulano l’effetto ‘soft focus’ del silicone, mimetizzando le imperfezioni e rendendo la pelle liscia ed omogenea.
BioPrimer è delicatissimo, vegano e fragragrance-free e si può usare anche tutti i giorni.
Scoprilo subito nelle due versioni Brightening ravvivante e Mattifying opacizzante.

Allora faccio una premessa: io nell’uso quotidiano non uso primer, anche perchè utilizzando solitamente primer siliconici, cerco di evitare di indossarli se non strettamente necessario; altro motivo è che i primer (siliconici) fanno si durare in eterno il makeup, ma danno una sensazione soffocante sul viso, si sente che la pelle non traspira.

Quando ho visto questa novità neve Cosmetics, in un primo momento ho pensato: “wow fantastico, potrò sostituire il mio primer con questi, ed utilizzarli più spesso”; questo pensiero è stato immediatamente seguito da un secondo: “ehm… un primer bio non farà mai il lavoro di un primer siliconico”.

Diciamo che la verità sta nel mezzo 🙂

Quando li ho ricevuti, ho subito aperto quello mattificante (che fa al caso mio) e sono rimasta un po’ perplessa dal fatto che si presentasse colorato; apro anche quello ravvivante… stessa cosa 🙂

Ok… allora prendo subito un po’ di prodotto e me lo spalmo non mi ricordo neanche dove hahaha sul braccio, sulla mano, non ricordo… Ovviamente per vedere se anche steso fosse effettivamente colorato; sospiro di sollievo… il colore è svanito fondendosi in modo perfetto con la mia pelle, e lasciandola molto vellutata.

Io necessito del primer mattificante, in quanto ho una pelle mista che tende a lucidarsi nella zona T, non ho discromie, sono un nc 35/40 di Mac, d’inverno diciamo che mi va appena bene il Flat Perfection Tan Warm.

Il primer mattificante l’ho testato per circa una settimana, principalmente al lavoro, quindi in giornate intense e spesso faticose; Tra l’altro l’ho testato in diverse combinazioni, che ora vi elenco:

Primer da solo, si senza makeup, anzi solo makeup occhi: ho iniziato a lucidarmi dopo circa 2,5 ore (con primer siliconico circa 4 ore, senza primer 2 ore)

Primer + il mio fondo DiorSkin Forever: ho iniziato a lucidarmi dopo circa 3 ore (con primer siliconico quasi 5 ore)

Primer + DiorSkin Forever + cipria opacizzante: Mi sono lucidata dopo circa 4 ore (con primer siliconico anche 6 ore)

Primer + Flat Perfection Neve Cosmetics: mi sono lucidata dopo circa 5 ore, ottimo risultato! Idem con fondo HC Neve Cosmetics (con primer siliconico circa 5/6 ore)

Primer + Flat Perfection + cipria Hollywood: mi sono lucidata dopo circa 5,5 ore (mai provata questa combinazione con primer siliconico)

Posso dire quindi che utilizzandolo su un makeup veloce, fatto al volo, e con prodotti non minerali effettivamente tiene poco, ma con qualche accorgimento, o comunque usato insieme a fondi minerali aumenta i suoi benefici.

Nel mio caso specifico, o passo ad un fondo minerale in maniera stabile, o se no unito al mio fondo del cuore effettivamente non ha una gran durata. La combo perfetta e veloce, nel mio caso, sarebbe primer opacizzante e Flat Perfection; Ottimo rapporto sbattone/qualità ahahahahah

Il primer ravvivante, essendo nato per pelli secche o spente, non fa proprio al caso mio; ma ho voluto comunque provarlo: risultato pessimo come era prevedibile al lavoro, molto meglio usato per uscire, quindi con accorgimenti adeguati (cipria opacizzante sempre in borsa eheheheh) si può usare. Ovviamente acquistate quello adatto alla vostra pelle. Sicuramente chi acquisterà quello ravvivante otterrà un bellissimo effetto luminoso (non lucido o simili ovviamente), un effetto pelle “sana”.

Tutto sommato mi ritengo soddisfatta per un uso quotidiano, non credo che possa però sostituire i primer siliconici in casi in cui si voglia un makeup impeccabile e duraturo. Sicuramente consigliato per chi utilizza quotidianamente fondi minerali; un po’ meno per chi utilizza fondi normali, o meglio non vi aspettate miracoli 🙂

Nel mio caso diciamo che forse mi porterà verso un utilizzo più continuativo di fondi minerali, e già questo è un ottimo risultato.

Insomma un primer bio buono per l’utilizzo quotidiano! Diciamo che gli do un bel 7!

Se siete interessate all’acquisto, li trovate sul sito di Neve Cosmetics a 9,90 euro, abbinati a questa promo, fino a domenica 19 ottobre:

Spero di esservi stata utile, e voi li avete provati? Cosa ne pensate?

Se non vuoi perdere i prossimi articoli, seguimi anche su Bloglovin’ cliccado QUI!

Alla prossima!

  • Marta

    Sei bravissima! Grazie della review, io opterei proprio per la
    combinazione Primer + Flat Perfection + cipria Hollywood oppure la
    bbcream di sobio, al posto della flat.. Pensavo anche di utilizzarlo
    solo per gli occhi… mah vedremo, non ho mai usato un primer, ma sono
    stufa di veder”sbavare” la matita marrone che uso per riempire le
    sopracciglia appena mi sfioro… 😀

    • Grazie Marta <3 si la combinazione primer + Flat + Hollywood è ottima!

  • Teresa Principato

    Sarà solo un problema mio ma sul mio viso il colore non è svanito… anzi… essendo io molto chiara ho ottenuto un fantastico effetto Carlo Conti… ed essendo in ritardo per il lavoro non ho potuto neppure correre ai ripari… sono molto molto delusa!!! 🙁

    • Oh mamma 🙁 su di me svanisce completamente! Probabilmente perché sono più scura 🙁