Il centenario di Maybelline New York, festeggiamolo con 3 bellissime novità | foto e review

Ciao ragazze, oggi vi parlo di 3 bellissime novità firmate Maybelline New York, ovvero il nuovo fondotinta Dream Satin Fluide, l’eyeliner Master Ink e il mascara Ciglia Sensazionali INTENSE BLACK!


Make it happen è il motto scelto da Maybelline NY per rappresentare le donne che non si accontentano di ciò che accade loro nella vita, ma che fanno del loro meglio per raggiungere i propri obiettivi.

Vogue ci ricorda che…

La storia di Maybelline nasce a Chicago nel 1914, quando una giovane donna di nome Mabel Williams, nei suoi vari tentativi di valorizzare lo sguardo e renderlo più seducente, mischiò polvere di carbone e vasellina creando il primo mascara Maybelline di sempre! L’esperimento di Mabel spinse suo fratello, Thomas Lyle Williams, a fondare un marchio per vendere un incredibile prodotto per gli occhi a base di vasellina chiamato “Lash-Brow-Ine”. La fabbrica fu chiamata Maybell Laboratories, proprio in onore di sua sorella. La leggenda narra che il segreto di bellezza “fatto in casa” da Mabel, non solo surclassò le più importanti aziende cosmetiche dell’epoca, ma le permise di conquistare il cuore dell’amato Chet.

Ben presto le donne americane furono pazze per Maybelline, quindi negli anni ’30 l’azienda rispose a questo successo espandendo il proprio mercato attraverso la vendita nei negozi, rendendo Maybelline uno dei marchi più famosi e facilmente
accessibili. Tanto che durante la seconda guerra mondiale, data la scarsità di calze di seta, le donne utilizzavano la matita per sopracciglia Maybelline per disegnare una riga sulla parte posteriore della gamba. Nel frattempo il marchio conquistò le dive hollywoodiane di allora, da Merle Oberon a Betty Grable, Hedy Lamarr e Joan Crawford.

Gli anni ’50, ’60 e ’70 segnarono una continua crescita per Maybelline: dal mascara automatico alle ciglia finte, alla polvere per sopracciglia e ombretto in stick. Due lanci in particolare segnarono questo periodo: il rivoluzionario mascara Great Lash, ancora oggi un best seller, e il nuovissimo gloss roll-on Kissing Potion Lip Gloss, divenuto famoso per i suoi gusti invitanti e sfiziosi, come ad esempio Bubble Gum e Cherry Smash.

Ma passiamo ai 3 nuovi e bellissimi prodotti!

DREAM SATIN FLUIDE

Formato: 30 ml

Pao: 12 mesi

Prezzo consigliato: 10,90 euro

SPF: 13

La leggerezza di una mousse racchiusa in una texture fluida.

Dream Satin Fluide è il nuovo fondotinta Maybelline NY che svela la naturale bellezza di ogni donna. La soffice sensazione di leggerezza della texture in mousse incontra la coerenza uniformee tipica di un fondotinta fluido.
La pelle risulta levigata, uniformata e illuminata, dall’effetto satinato. La visibilità dei pori è minimizzata!
Dream Satin Fluide è disponibile in 6 nuance. Con la sua copertura naturale, su misura per ogni esigenza e carnagione, offre alle donne la possibilità di trovare il colore più simile al proprio incarnato.

Io dispongo di 4 nuance che potete vedere qui:

21, 30, 40, 45

Maybelline punta sulla fragranza, rendendo il suo fondotinta un’esperienza sensoriale sofisticata, tutta al femminile.
La sua profumazione è leggera, fresca, floreale e raffinata.

La piramide olfattiva:

Maybelline ha creato una nuova formula arricchita con acido ialuronico che idrata e leviga la pelle, per un fondotinta innovativo dalla textre leggera e delicata.

I BENEFIT:

-copertura naturale ed uniforme
 visibilità dei pori minimizzata

-effetto satinato

-spf13

-pelle luminosa e radiosa come seta

Cosa ne penso?

Ragazze questo fondotinta è completamente diverso dagli altri!
 Solitamente i fondotinta luminosi sono anche untuosi e lucidi, danno quasi fastidio sulla pelle. Questo no! Lascia la pelle perfettamente asciutta e levigata, con un bellissimo effetto cipriato.

L’effetto appunto non è matte, ma luminoso, non lucido, bellissimo. L’ho applicato con un parimer viso e rifinito con un sottile strato di cipria trasparente, il suo effetto luminoso resta perfetto, si fonde con la nostra pelle, sembra quasi di non averlo!

Sembra quasi di non averlo ma… c’è un ma… la coerenza è sbalorditiva per un fondotinta luminoso.

Copre perfettamente imperfezioni e segni della pelle, con una sola passata!

Come dicevo prima, ha un’ottima durata; con un velo di cipria mi dura tranquillamente intatto 7/8 ore.
Non posso che consigliarvi di provarlo, ne vale la pena!

EYELINER MASTER INK MATTE E SATIN

Pao: 6 mesi

Prezzo consigliato: 8,99 euro

Applicatore: feltro finissimo

Il nuovo applicatore dotato di una sottilissima punta in feltro è facilissimo da usare e rende il tratto preciso, permettendo di creare sia linee fini che più accentuate.
La sua formula invece offre un tratto ultra intenso e a lunga tenuta, rimanendo perfetto per tutta la giornata, senza sbavare.
Master Ink è disponibile in due finish:

-Nero satinato, sofisticato e intensamente luminoso

-Mero mat, sofisticato e intensamente opaco

Ho provato questo eyeliner parecchi giorni e posso garantirvi che dura davvero tantissimo, intatto!

Un EYELINER decisamente adatto anche a chi vuole iniziare a sperimentare. Infatti l’applicatore corto facilita moltissimo, permettendo di appoggiare la mano sul viso durante il tratto, creando quindi linee precise e non tremolanti.

Io sono innamorata della versione mat, è davvero mat, nerissimo! Non sbava e non si appiccica sulla palpebra superiore.

Quello satinato lo trovo decisamente più sofisticato, bellissimo, Regala una linea perfetta, lucida; il makeup prende un po’ l’aria HD ahahahah

MASCARA CIGLIA SENSAZIONALI INTENSE BLACK

Formato: 9,5 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo consigliato: 9,99 euro

Maybelline NY è sempre alla ricerca di formule innovative per realizzare uno dei più grandi desideri delle donne: avere ciglia perfette!

Dopo Ciglia Sensazionali, il primo MASCARA Maybelline che, oltre al volume, dona alle ciglia un effetto ventaglio grazie all’applicare in elastomeri, arriva Ciglia Sensazionali Intense Black!
La tecnologia di Ciglia Sensazionali riproposta in una nuovissima formula ultra nera/intensa, per ciglia volumizzate aperte a ventaglio ora enfatizzate da un nero super super intenso!

LA TECNOLOGIA

L’applicatore in elastomeri è esclusivo e particolare, infatti rispetto alle normali setole l’elastomero offre una migliore applicazione della formula.
Setole in 6 diverse dimensioni che lavorano su tutta la lunghezza delle ciglia, catturandole una ad una dalla radice, dispiegandole verso l’esterno e verso l’alto, senza grumi.
L’effetto è ciglia moltiplicate.
La texture è più leggera rispetto alle formule tradizionali, per definire le ciglia singolarmente ma senza appesantirle.
La formula di Intense Black contiene poche cere, così da consentire al pigmento di colore di essere decisamente più evidente!

Se vi eravate innamorate di Ciglia Sensazionali, questo Intense Black vi farà uscire di testa 🙂

E’ davvero nero carbone, non pastoso ne’ pesante; ma copre le ciglia perfettamente dalla prima passata.

Avendo una texture leggera consente, cosa che amo, di effettuare più applicazioni sulle ciglia senza creare grumi e senza appiccicarle tutte insieme.

Lascia le ciglia separate, allungate e soprattutto dona volume! Sembra riempire perfettamente tutti gli spazi vuoti, sembra moltiplicare le nostre ciglia!
Il risultato è pieno, decisamente visibile! Non cola, non sbava e dura davvero a lungo. Pur avendo queste caratteristiche si strucca
abbastanza facilmente, senza dover stressate la nostra pelle del contorno occhi, zona molto delicata!

Assolutamente consigliato! Alla prossima ragazze!
MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN