Garnier Ultra Dolce Oliva Mitica | review

Ciao ragazze, oggi vi parlo della nuova linea Ultra Dolce di Garnier, Oliva Mitica!


La linea GARNIER Ultra Dolce Oliva Mitica nasce per far fronte alla richiesta, sempre crescente, di donne preoccupate per i loro capelli secchi, fragili e privi di lucentezza.

Questa gamma è formulata utilizzando olio di oliva vergine; arriva dal cuore del Mediterraneo e da sempre è stato un elisir nutriente, fortificante e ristrutturante.

Per mantenere intatte le sue proprietà, l’olio di oliva vergine viene spremuto a freddo; dona così al capelli nuova vitalità, nutrimento e compattezza, grazie ai suoi acidi grassi, preziosi per i nostri capelli.

Contiene altresì vitamina E, antiossidante, che protegge dai radicali liberi.

La linea è formata da 3 prodotti, uno shampoo, un balsamo e una maschera intensiva.

SHAMPOO

Texture leggera e morbida che si trasforma in una schiuma soffice e ricca. Facile il risciacquo, nutre profondamente il capello senza appesantirlo.

Perfetto per capelli secchi, inariditi e sensibilizzati, grazie all’olio di oliva vergine questo shampoo diventa un prezioso alleato per il capello; Le proprietà addolcenti, nutrienti e riparatrici riparano il capello, grazie agli Omega 6 e 9 e grazie alla vitamina E.

Risultato: intensamente nutriti e rigenerati dalle radici alle punte, i tuoi capelli sono come rinati. Giorno dopo giorno, diventano brillanti, infinitamente soffici, e sono davvero facili da pettinare. Ritrovano tutta la loro bellezza!

Formula senza parabeni.

Consigli di bellezza: completa la tua routine di bellezza abbinando il balsamo e la maschera Oliva Mitica, giorno dopo giorno Ultra Dolce dona ai tuoi capelli il più intenso dei suoi nutrimenti.

Quantità: 250 ml
Pao: 12 M
Prezzo consigliato: 2,45 euro

BALSAMO

Un’emulsione cremosa e semplice da risciacquare che lascia i capelli morbidi, luminosi, leggeri ed estremamente pettinabili.

Anche nel balsamo l’olio di oliva vergine è il protagonista incontrastato, grazie agli Omega 6 e 9 ed alla vitamina E, rende i capelli settori, nutriti, disciplinati e decisamente più lucenti.

Risultato: istantaneamente districati, intensamente nutriti, e rigenerati dalle radici alle punte, i tuoi capelli sono come rinati. Giorno dopo giorno diventano brillanti, infinitamente dolci e soffici, e sono davvero facili da pettinare. Ritrovano tutta la loro bellezza!

Consigli di bellezza: perfetto se utilizzato in abbinamento allo shampoo Ultra Dolce ed alla maschera intensiva Oliva Mitica.

Formula senza parabeni.

Quantità: 200 ml
PAO: 12 M
Prezzo consigliato: 2,45 euro

MASCHERA INTENSIVA

L’atto finale per capelli morbidi e nutriti in profondità, rigenerati fino alle punte, settori e vellutati.

Nella sua nuova ricetta di nutrimento intenso per capelli inariditi e sfibrati, Garnier Ultra Dolce ha selezionato un olio mitico dalle eccezionali virtù: l’olio di oliva vergine. Ricavato da un albero millenario, questo potente elisir è utilizzato sin dall’antichità per le sue proprietà altamente nutrienti, addolcenti e riparatrici.

Quando si tratta di capelli secchi, non c’è niente come una maschera: è il trattamento per capelli più intensivo ed avvolgente.

La maschera ha una texture ricca e cremosa che avvolge il capello come in un abbraccio.

Gli ingredienti lisciano e nutrono la fibra capillare, mantenendone la leggerezza per non appesantire il capello.

E’ sufficiente una piccola quantità per trasformare i capelli secchi come la paglia in una cascata di velluto e lucentezza.

Risultato: intensamente nutriti, rigenerati dalle radici alle punte, i tuoi capelli scoprono un’infinita dolcezza, tutta da toccare. Giorno dopo giorno diventano lucenti, estremamente pettinatili e soffici.

Consigli di bellezza: massaggiare dolcemente le lunghezze e le punte inaridite. Lasciare in posa 3-5 minuti per un risultato ancora più intenso, quindi risciacquare.
Per un risultato perfetto, abbinare lo shampoo e il balsamo Garnier Ultra Dolce Oliva Mitica.

Formula senza parabeni.

Quantità: 300 ml
PAO: 12 M
Prezzo consigliato: 4,90 euro

LA FRAGRANZA

Baciate dal sole e avvolgenti, le note iniziali di limone e arancio, verdi e fruttate, fanno spazio ad una nota di testa bianca e floreale, prima di fiorire nella calda sensualità di vaniglia e muschio.
Una fragranza dolce e delicata, meravigliosa.

APPROFONDIMENTO
Gli Omega 6 e 9

Gli omega 6 e 9, per quanto riguarda il capello ed il cuoio capelluto, sono essenziali in quanto, tra le altre funzionalità, facilitano la cura della psoriasi.

Attenzione: la psoriasi è una patologia e pertanto va curata con le indicazioni del vostro medico curante.

Sicuramente uno shampoo che contiene questi omega aiuta la prevenzione ed è un fedele alleato per chi sta già curando questa patologia.

Gli omega 3, 6 e 9 infatti aiutano a ridurre il prurito e favoriscono una normale funzionalità epidermica.

Gli acidi grassi e il benessere della pelle e dei capelli: una carenza di questi acidi grassi essenziali si riflette su cute e capelli, dando luogo a cute secca e squamosa, fenomeni eritemici, fragilità dei capillari, psoriasi, indebolimento e caduta dei capelli.

Gli omega 6 e 9 sono indispensabili per prevenire il processo di disidratazione, indicati per fronteggiare situazioni di stress di pelle e capelli, e sono perfetti in abbinamento alla vitamina E.

Questo per farvi capire, con parole semplici, cosa sono e che importanza hanno gli omega nel nostro organismo.

LA MIA ESPERIENZA CON GARNIER ULTRA DOLCE OLIVA MITICA

Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di provare in anteprima questa linea, da sempre tra gli scaffali del supermercato la linea Ultra Dolce è la mia preferita.

Ho ricevuto tutti e 3 i prodotti in una confezione bellissima, ed insieme ai prodotti mi hanno omaggiato di un bellissimo bonsai di ulivo, centro focale della linea, e un graziosissimo sacchetto di semi di ulivo!

Ho testato i prodotti per circa 20 giorni. Il mio capello è un capello molto stressato, secco su lunghezze e punte, più grasso sulla cute. Tinto e decolorato, insomma le ho tutte ahahahah

Allora, iniziamo col dire che la linea Oliva Mitica di Garnier, per chi già ama la linea Ultra dolce, sarà una sorpresa. Trovo questa linea decisamente superiore alle altre, per me che ovviamente ho capelli sfibrati e secchi sulle punte.

Per chi non conosce la linea Ultra Dolce sarà una piacevole scoperta.

Lo shampoo ha un profumo fantastico, cosi come il balsamo e la maschera. Io lavo i capelli circa ogni 2 gg. Per molto tempo li ho lavati quotidianamente, ma come ben sapete è deleterio per il cuoio capelluto; avrete infatti notato che quando lavate i capelli quotidianamente aumenta l’eccesso di sebo, naturale difesa del nostro cuoi capelluto.

Ho usato quindi i prodotti ogni 2 giorni circa; come di consueto ho fatto 2 volte lo shampoo, e poi ho applicato il balsamo per districare i capelli. Non l’ho lasciato in posa, l’ho applicato sui capelli bagnati, li ho districati per bene con una spazzola a denti larghi, ed ho sciacquato.

Ho applicato poi la maschera solo su lunghezze e punte, evitando il cuoio capelluto. L’ho mantenuta in posa circa 5 minuti, senza coprire i capelli con alcunchè, lasciate perdere le leggende che vogliono i capelli coperti da pellicole o altro durante la maschera, il capello deve respirare, non subire un effetto serra!
Ho quindi risciacquato i capelli, con l’ultimo getto di acqua fredda, alleato della lucidità del capello.

Bene posso ritenermi decisamente soddisfatta di questi prodotti. Non sono per nulla aggressivi, me ne accorgo da come reagisce il mio cuoio capelluto nei giorni seguenti, nessuna produzione di sebo in aumento, nessuna desquamazione del cuoio capelluto; perché si, con alcuni prodotti avrete notato anche voi un aumento della forfora, che altro non è che una desquamazione dovuta all’aggressività di alcuni prodotti.

I capelli sono molto più disciplinati, io utilizzo la piastra dopo la piega, e il liscio mi è durato decisamente bene, non di più ma meglio, ovvero ho notato che i capelli nuovi, quelli più corti all’attaccatura, sono più docili e meno secchi, quindi più disciplinati.

Io ho i colpi di sole su capello biondo, e proprio i capelli decolorati sono sani e lucenti per giorni, molto meno secchi e sfibrati. I colpi di sole sembrano appena fatti.

Una cosa che ho notato con molto piacere, è che i capelli si segnano meno se utilizzate un elastico. Io la notte dormo con una coda alta morbida, per mantenere il liscio. Prima avendo il capello molto secco, la mattina ritrovavo il segno evidente dell’elastico (pur essendo la coda fatta con elastico morbido). Ora resta decisamente meno, i capelli sono più compatti.

Non posso che consigliarvi questi prodotti, cercateli nei supermercati e provateli, ne sarete entusiaste!

Spero di aver spiegato in modo esaustivo le mie impressioni, in ogni caso per qualsiasi domanda sono qui 🙂

Alla prossima!

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia, il parere sopra descritto è frutto della mia esperienza, quindi del tutto soggettivo.

OLIVA MITICA