Garnier Pure Active 3 in 1 | review & foto

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto multifunzione di Garnier, il Pure Active 3 in 1, con funzione opacizzante!

20150325_142519_risultato

Ho avuto la possibilità di testare questo prodotto per circa 20 giorni, sia come detergente, sia come scrub che come maschera viso.

Cos’è Garnier Pure Active?

Tante cose 🙂 In primo luogo un detergente viso da usare quotidianamente, riduce notevolmente la produzione di sebo, particolarmente indicato appunto per pelli miste o grasse.

Ma Garnier Pure Active è anche un delicato scrub viso, infatti massaggiando delicatamente il prodotto sulla pelle del viso, svolge benissimo la sua funzione, rendendo la pelle levigata e liscissima.

In ultimo, ma non per importanza, Garnier Pure Active è una maschera viso, sarà infatti sufficiente, 2 o 3 volte alla settimana, lasciare in posa il prodotto circa 3 minuti; l’azione benefica dell’argilla bianca contribuirà a ridurre la lucidità, soprattutto nella zona T.

GEL DETERGENTE

Ho utilizzato Garnier Pure Active quotidianamente come detergente viso, la sua consistenza è molto densa, si presenta di colore bianco con microgranuli blu; non produce schiuma, non svanisce immediatamente a contatto con l’acqua ed ha un profumo fresco davvero molto gradevole!

Lo zinco presente nella formulazione, che ha un effetto sebo-regolatore e purificante, contribuisce alla sensazione di freschezza e pulizia che si ottiene dopo aver lavato il viso.

Lo zinco è naturalmente presente nel nostro corpo, contribuisce infatti a diverse reazioni enzimatiche.

Riequilibra e normalizza la produzione di sebo; grazie alla sua azione antibatterica, purifica a fondo la nostra pelle. Non per ultima l’azione lenitiva, che contribuisce ad attenuare i rossori.

SCRUB

Lavo il viso diverse volte al giorno, ma soltanto una volta al dì ho massaggiato la pelle con Garnier Pure Active, utilizzandolo come scrub delicato.

La sua funzione di scrub è davvero molto leggera e piacevole. Non crea alcun rossore e lascia la pelle morbidissima e liscia.

Come momento della giornata, per lo scrub, io scelgo la sera, in quanto prepara adeguatamente la pelle a ricevere gli attivi presenti nelle nostre creme o sieri viso. La notte avviene il processo di rinnovamento cellulare, quindi è sempre indicato utilizzare una crema viso, per restituire idratazione alla pelle ed evitare la precoce comparsa di rughe.

MASCHERA VISO

Un paio di volte a settimana ho lasciato agire il prodotto per circa 3 minuti prima di sciacquarlo, permettendo quindi all’argilla bianca in esso presente, di svolgere la sua funzione anti-lucidità.

Troviamo infatti nel prodotto, al secondo posto nell’inci dopo l’acqua, il caolino. Il caolino è un’argilla con funzione assorbente e opacizzante. Troviamo questa argilla in massiccia quantità nelle ciprie opacizzanti che utilizziamo quotidianamente.

20150325_142533_risultato

Ho fatto provare questo prodotto anche a mio marito, assolutamente lontano dal mondo degli scrub e delle maschere viso 🙂 Pigro e svogliato nell’utilizzare prodotti diversi da un normale sapone.

Semplicemente ho detto “tieni, usa questo prodotto per lavare la faccia” ehehehe 🙂 Dopo il fastidio iniziale che ha provato al tatto dovuto ai microgranuli, l’ha utilizzato anche lui. Si è trovato bene, sia come detergente che come scrub (come maschera non c’è stato verso). Ha avuto subito una sensazione di pelle “sgrassata” come dice lui, ovvero pulita e morbida.

Ha provato fastidio a rasatura avvenuta da poco. Diciamo che ha avuto un’ottima impressione 🙂

I RISULTATI DICHIARATI DA GARNIER

GEL DETERGENTE: elimina l’eccesso di sebo nell’89% dei soggetti
SCRUB: purifica i pori nell’89% dei soggetti
MASCHERA: uniforma l’incarnato nel 91% dei soggetti

Schermata 2015-03-25 alle 15.28.24_risultato

LA MIA OPINIONE

Posso dire con assoluta certezza di aver notato una diminuzione della lucidità della pelle durante la giornata, senza aver applicato nessun altro prodotto, come ciprie opacizzanti o creme mattificanti.

I benefici raddoppiano se abbinate questo prodotto ai vostri prodotti quotidiani, quali cipria opacizzante o crema viso per pelli miste e impure.

Sicuramente ognuna di voi ha il suo scrub viso preferito, il suo detergente abituale. Diciamo che questo prodotto è molto comodo essendo unico, comodissimo anche per gli spostamenti, o per trattamenti veloci o dell’ultimo minuto.

Io non ho la pelle impura, ma sicuramente mista e che si lucida; utilizzo il Clarisonic, che effettua una pulizia davvero ottima. Cerco di utilizzarlo il più possibile, ma nei giorni in cui sono più pigra, un piccolo scrub mi è stato molto utile.

La funzione che ho preferito è stata quella di scrub sinceramente, e sicuramente anche quella detergente. Veloce e pratico per entrambe le funzioni. I risultati si vedono immediatamente, notando da subito una pelle più morbida. Ma sicuramente sul lungo termine, si ottengono anche i risultati per quanto riguarda la produzione di sebo; avendo utilizzato Garnier Pure Active 20 gg circa, negli ultimi giorni mi sono accorta, stando a casa e quindi non avendo alcun prodotto sul viso, che la mia pelle è più “secca” nella zona T, ovvero si lucida molto più difficilmente.

Come maschera sinceramente non ho notato effetti ulteriori a quelli sopra citati, preferisco quindi una maschera con altri effetti o comunque con effetti più mirati.

Prezzo consigliato: 8,99 euro
Quantità: 150 ml
PAO: 12 mesi

Sicuramente vi consiglio di provarlo se avete problemi di pelle che si lucida facilmente, vi darà una grossa mano, in più ne basta davvero poco di prodotto, vi durerà moltissimo!

Alla prossima!

Disclaimer: questo prodotto mi è stato inviato grazie ad una collaborazione con Bloggeritalia. La mia opinione è del tutto soggettiva e derivante dalla mia esperienza.

PURE GARNIER