Ecotools 6 Piece Brush Set by LaulaBeauty + codice sconto | review & foto

Rieccomi ragazze, stavolta vi parlo di pennelli! Ecotools 6 Piece Brush Set


EcoTools si ispira alla bellezza interiore ed esteriore del mondo che ci circonda.
ECOTOOLS è un marchio di Paris Present Incorporated, leader in prodotti ed accessori di bellezza eco-consapevoli, in particolare conosciuta per i suoi pennelli incredibilmente morbidi, pratici da usare.

Pennelli ed accessori eco-compatibili dal design elegante, per un make-up professionale anche a casa, in pieno rispetto dell’ambiente e della natura.

Questo bellissimo set, che potete trovare in vendita sul sito Laula Beauty è cosi composto:

  • pennello correttore
  • pennello per il fard, cipria o terra
  • pennello per ombretto a lingua di gatto
  • eyeliner angolato o sopracciglia
  • pettinino per ciglia e sopracciglia
  • Pochettina zippata in canapa

Cosa bisogna sapere di Ecotools…

I pennelli ecologici EcoTools sono realizzati con setole sintetiche di Taklon, cruelty free. Le ghiere dei pennelli di EcoTools ed il pennello fard Kabuki EcoTools sono in alluminio riciclato e lucido.
I manici sono in bambù.

Gli accessori eco-compatibili EcoTools vengono quasi tutti forniti con una bustina in plastica riciclata, con zip, riutilizzabile, ad esempio come piccolo beauty da viaggio.

I prodotti ecologici e gli accessori ecologici ed eco-compatibili Ecotools contengono colle naturali, carta e plastica riciclata, manici in legno in bamboo ad un basso impatto ambientale e sono tutti rigorosamente cruelty free.

Il taklon è un materiale sintetico che permette di ottenere delle setole simili a quelle naturali. Le setole in taklon dei pennelli EcoTools sono estremamente mobidi e garantiscono un’ottima resa.
Con il taklon si hanno gli stessi vantaggi del pelo animale ma anche una maggiore igiene : le setole animali per via delle loro naturali irregolarità possono accumulare particelle di trucco o sebo difficili da rimuovere e che, con il tempo, possono creare irritazione sulla pelle.
Le setole di taklon presentano una superficie liscia e regolare e possono essere quindi pulite molto più facilmente.

Nota bene : l’1% del valore di acquisto dei prodotti viene restituito da EcoTools a “SAVE THE PLANET”, una società globale no-profit che si occupa di rimboscare le piante utilizzate per la realizzazione dei prodotti EcoTools.
Si cerca così di proteggere anche gli animali che fanno parte di questi ecosistemi, si tutela in nostro patrimonio naturale ed il nostro futuro.
EcoTools la prima gamma di pennelli ecologici Made in U.K.

Vediamoli da vicino:

Pennello da fard, cipria o blush:

Morbidissimo, grande e con setole molto folte. Manico piacevolissimo da tenere in mano e leggerissimo grazie al bambù.

Pennello per ombretto a lingua di gatto:

Adatto a qualsiasi ombretto, ma particolarmente indicato per prodotti minerali ed in polvere libera.

Pennello per correttore:

Flette nel modo corretto, quindi non tradisce le aspettative. L’ho provato sia con correttori in polvere libera (tipo quelli Neve Cosmetics) che con correttori liquidi o in crema. Si adatta benissimo ad entrambi gli usi, personalmente lo preferisco per quelli cremosi 🙂

Pennello obliquo per eyeliner o sopracciglia:

Nasce esclusivamente come pennello da eyeliner, io ho aggiunto un uso a mio piacimento: è perfetto anche per disegnare le sopracciglia; in particolare per correggere le linee naturali con ombretti o prodotti con questa destinazione d’uso. Per applicare l’eyeliner va benissimo, ovviamente com eyeliner in gel. (Ma essendo passata in modo definitivo al mio amato benefit Push Up Liner, QUI potete leggere la mia review, credo che lo userò esclusivamente per le sopracciglia)

Pennello/pettinino per ciglia e sopracciglia:

La spazzolina pettina perfettamente le sopracciglia, il pettinino separa le ciglia, anche dopo aver applicato il mascara.

Consigli per una vita duratura dei pennelli Ecotools:

  • Se usi i pennelli quotidianamente, ti consigliamo di lavarli una volta a settimana.
  • Usa acqua tiepida e un detergente delicato, ad esempio un baby shampoo.
  • Insapona le setole e sciacqua bene fino a che l’acqua non torna pulita.
  • Cerca di non immergere troppo nell’acqua la base delle setole per evitare che si stacchino.
  • Dopo il risciacquo, rimodella le setole portandole alla forma originaria.
  • Lasciale asciugare tutta la notte e al mattino i tuoi pennelli saranno pronti per una perfetta makeup routine!

Ragazze non avevo mai provato questi pennelli, ma adesso non posso che consigliarveli! Oltre ad essere dalla parte della natura, sono davvero ottimi ed hanno un prezzo davvero piccolo; 19,90 euro per tutti questi bellissimi pennelli + pochette in canapa, che oltre a contenere il set, può contenere anche articoli di makeup a vostra scelta, grazie alla comoda tasca di cui è dotata.

Li ho lavati e non hanno perso una setola!

Li trovate in vendita da LAULA BEAUTY, che ha spese di spedizione davvero basse 🙂 Inoltre raggiungendo i 20 euro di spesa e applicando il codice “gazzettabio” avrete un 10% di sconto!

Spero di esservi stata utile anche questa volta, e se non volete perdere i prossimi articoli, inserite nome ed email qui sotto:

A presto!