BKos Cosmetics in anteprima per voi | info

Ciao ragazze, oggi voglio darvi qualche informazione sul nuovissimo brand BKos Cosmetics, che arriverà sul mercato a settembre 2014 🙂


Per adesso non c’è ancora un sito internet, ma potete curiosare la loro pagina Facebook, in cui verranno pubblicate curiosità ed anteprime!

BKOS per la sua linea cosmetica ha voluto scegliere quanti più componenti di derivazione naturale possibili, di facile utilizzo, ideale per l’uso quotidiano.
Il complesso esclusivo BKOS nasce da svariati studi di specialisti nell’ambito della cosmetica naturale.
BKOS propone un pack innovativo per l’applicazione professionale ed una pigmentazione intensa per una lunga durata. Ogni singolo prodotto della linea BKOS, contiene una combinazione specifica di prodotti NATURALI per una risposta cosmetica mirata.
Il loro laboratorio ha sviluppato formule speciali per rispettare la vostra pelle e il pianeta con formulazioni:

Con oltre l’80% di ingredienti naturali.
Con ingredienti biologici e del commercio equo solidale.
Senza ingredienti provenienti dall’industria petrolchimica, (parabeni, fenossietanolo, oli minerali,paraffina, polisorbato, EDTA, BHT, BHA, …)
Senza esperimenti su animali (né per gli ingredienti né prodotti finiti).
Certificazione LAV.

La foglia che BKOS ha scelto per i suoi prodotti ha un design particolare, simbolo della natura che si intreccia con la cosmetica. Questa foglia dal design minimalista, unisce eleganza, bellezza e tecnologia allo stesso tempo ed è ciò che accomuna i nostri prodotti cosmetici, moderni, semplici ed allo stesso tempo naturali.
Proteggere la bellezza e il benessere naturale della pelle è l’obiettivo dei laboratori di ricerca BKOS. Per questo è stata creata una linea cosmetica che si prende cura della tua pelle secondo natura.
Il successo di un trattamento non è altro che la somma di piccoli gesti naturali e quotidiani.
Possiamo quindi dire che BKOS è la sintesi perfetta tra natura e alta cosmetica.

Il nome BKOS composto da due semplicissime parole, ognuna delle quali racchiude un significato importante, è la risposta stessa sul “perchè” (in inglese BKOS /
Because), utilizzare i nostri prodotti:
La B sta per indicare Biologico, ovvero prodotti naturali, studiati e realizzati per voi e per la cura della vostra pelle, KOS significa semplicemente cosmetico, parola che deriva dal greco Kosmos.
Il logo è glamour e fashion. E’ un logo chiaro, elegante ma allo stesa tempo aggressivo e contemporaneo. Il cerchio indica la perfezione del tratto del pennello utilizzato nel make up e legato alla perfezione femminile e della natura.
Quindi perche scegliere BKOS?

E’ semplicissimo:
Le sostanze contenute nei prodotti BKOS sono basate su materie prime ricavate dalla natura.
Vogliamo proporre alle donne cosmetici di alta qualità ma che allo stesso tempo siano anche curativi per la loro pelle, con prodotti derivanti dalla natura.
Il lusso di essere più radiose con la cosmesi naturale si chiama BKOS.

I cosmetici BKOS biologici e naturali rappresentano un’ottima soluzione per provvedere alla sostenibilità ambientale. I cosmetici BKOS infatti riescono ad unire la bellezza al rispetto dell’ambiente e degli animali. Ne è la prova il certificato LAV.
La certificazione LAV presente su ogni nostro singolo prodotto, certifica come non venga fatto nessun test sugli animali; Inoltre la maggior parte degli ingredienti usati sono naturali, o biologici.
Tutti i prodotti BKOS sono stati messi a punto da vari studi ed analisi specifiche in laboratorio prima di essere immessi sul mercato.
Una ricerca dettagliata e curata di ogni singolo ingrediente, ci ha permesso di dare vita a formule naturali che affiancano in modo totale e naturale la cosmetica.
Tutti i prodotti BKOS contengono il Tocoferolo vegetale, comunemente conosciuto come vitamina E che è uno degli antiossidanti più importanti. E’ in grado di catturare i radicali liberi e di proteggere la pelle dal danneggiamento e dall’invecchiamento precoce.
Grazie alla sua elevata attività antiossidante, è particolarmente indicato per la tutela della cute contro l’attività dei radicali liberi e dai danni causati dai raggi UV.

Qualche esempio:

La BB Cream BKOS nella sua formulazione è stata arricchita con:
Gli idrolizzati proteici (HYDROLYZED WHEAT PROTEIN) ottenuti per idrolisi enzimatica da fonti vegetali che si sono rivelati come una valida alternativa alle
proteine di origine animale, in particolare se ottenute da riso, mais, avena, mais, grano, mandorla.
Le proteine idrolizzate di Grano aumentano la sostantività cutanea ed entrano a far parte del NMF (fattore di idratazione cutanea naturale). L‘azione dermoprotettiva è evidenziata da un aumento dell’idratazione e del tono cutaneo.
ORGANIC CHAMOMILLA EXTRACT & SUNFLOWER OIL con proprietà cicatrizzanti, emollienti e antisettiche.
Della pianta si raccolgono i fiori dove sono concentrate le sostanze essenziali. Infatti i fiori contengono un olio costituito prevalentemente da camazulene e dai suoi derivati: matricarina e bisabololo la cui l’azione anti-allergica trova impiego in cosmetologia nella preparazione di prodotti ipoallergenici.
Mica lamellare naturale dal tocco soffice e setoso e dall’effetto illuminante. La sua struttura a lamelle molto sottili permette un maggior scorrimento ed una maggior copertura, con un aumentato effetto satinato. Ha una funzione di filler. Una volta applicata sulla pelle, è molto trasparente e dunque non
influisce negativamente su pigmenti e perle di cui anzi ne esalta la tonalità e l’effetto perlescente.

Consigli della make up artist:

Si tratta di un prodotto versatile: con pochi gesti si otterremo idratazione, colorito uniforme e protezione.
Proposta in due colorazioni, una per un effetto tono su tono delle pelli medio-chiare, l’altra scalda l’incarnato
delle pelli più scure ma va benissimo anche per concedersi un effetto “pelle baciata dal sole”

La CC Cream BKOS tra i suoi pregiati ingredienti contiene:

L’olio di Argan (ORGANIC ARGANIA SPINOSA OIL) è noto da secoli per le sue virtù cosmetiche.
E‘ composto prevalentemente da acidi grassi insaturi ed è ricco di steroli. Impedisce l’essiccazione e il fisiologico invecchiamento della pelle e ne ripristina il film idrolipidico. Neutralizza i radicali liberi e protegge il tessuto connettivo ed è anche usato per curare l’acne. Studi scientifici hanno dimostrato che l’olio di argan rivitalizza la pelle e dà un impulso alle funzioni vitali delle cellule.
ORGANIC SALVIA SCLAREA WATER che contiene il distillato di fiori, foglie e stelo della Salvia.
Viene coltivata nel Nord della California ed è di origine biologica al 100%.
La salvia sclarea ha proprietà neurotoniche, analgesiche ed antispasmodiche ed il suo olio essenziale svolge un’azione antinfettiva, antibatterica ed antifungina.
Il Propanediol è la prima alternativa al glicole 100% naturale e certificato dalla Natural Products Association. Con la sua prestazione skin-friendly, tra cui nessuna irritazione, una maggiore idratazione ed estetica eccellente, il prodotto sta vedendo una rapida adozione nella cura della pelle. Derivato dalla fermentazione di
zuccheri di mais il Propanediol può sostituire con successo glicoli di petrolio o glicerina in molte formulazioni naturali per la cura personale.

Consigli della make up artist:

Ottimo prodotto adatto a correggere il tono della pelle in modo naturale, protegge
dai raggi dannosi avendo un fattore di protezione. Applicare con le dita partendo dal centro del viso e stendere il prodotto con
movimenti circolari verso l’esterno.

Il Lip Volumizer acquista le sue proprietà grazie a :

La Resiester Gum è un estere del glicerolo della colofonia altamente stabilizzato, ha eccellenti proprietà adesive. La resistenza di ossidazione e il colore chiaro, lo rendono un ottimo elemento nelle applicazioni cosmetiche.
L’olio di Ricino si ricava da una pianta molto diffusa, utilizzata per ornamentali per le sue grandi rosso-verdi foglie palmate, appartiene alla famiglia Euforbiacee. Originaria dell’Asia e dell’America, è oggi coltivata in tutte le zone calde e temperate. Dona alla pelle idratazione e nutrizione, senza ungere e lasciando sensazione di dolcezza e setosità.

Il volumizzante è creato da una combina due componenti:

– Un estratto di rosa
– Il derivato dell’ossigeno di un peptide naturale

Questi permetteranno al consumatore di beneficiare di una serie di effetti sulle labbra:

– Effetto idratante su tutto lo strato sottile dell’epidermide costantemente esposto a un ambiente
di essiccazione,
– Un effetto anti-invecchiamento e anti-cascante, attraverso il rafforzamento delle proprietà
viscoelastiche del tessuto labiale
– Un effetto “cuscino” attraverso un aumento di volume e la modellazione di curve più voluttuose.

Consigli della make up artist:

Stendere sulle labbra da solo per un effetto gloss o dopo aver applicato il rossetto per un risultato più intenso.

Il Chubby BKOS è un prodotto estremamente performante ma comunque ricco di materie prime di derivazione naturale quali:

L’olio di Karanja ricco di karanjina, conosciuta per le sue virtù medicinali e cosmetici. E’ molto efficace per aumentare la pigmentazione della pelle e per combattere la vitiligine.
L’olio di albicocca è molto ricco di acidi grassi insaturi e di vitamine A ed E. Esso contiene più acidi polinsaturi rispetto a qualsiasi altro olio vegetale. Le sue proprietà sono molteplici: è nutriente, emolliente, anti-rughe, tonico e rivitalizza la pelle.
L’olio di Jojoba possiede proprietà idratanti e conferisce elasticità alla pelle soprattutto se esposta al sole.
I componenti dell’olio di jojoba, sono presenti nel film lipidico protettore della pelle che permette la penetrazione nell’epidermide.
L’olio di Oliva contiene agenti insaponificabili che conferiscono proprietà emollienti e ristrutturanti.
Ha inoltre un effetto anti-invecchiamento conosciuto fin dall’antichità, grazie alle sue proprietà.
Il Burro di karitè Bio è ampiamente utilizzato per proteggere la pelle dai raggi UV del sole, dal foto-invecchiamentoo e per eliminare le irritazioni superficiali. Si tratta di un ingrediente medicamentoso tradizionale contro dermatite, eczema, ecc …
L’elevato livello di acidi grassi e la frazione insaponificabile contribuire a idratare l’epidermide e a mantenere l’elasticità della pelle.
L’olio di semi d’uva è molto interessante per la presenza di flavonoidi, eccellenti antiossidanti. Il suo alto contenuto di acido linoleico porta anche proprietà idratanti, rigeneranti e la ristrutturanti. È inoltre anche apprezzato per le sue proprietà emollienti e filmogene.
PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT, una cera ottenuta dalla frazione lipofila dell’albicocca.
Definita inoltre cera attiva, funzionale nei prodotti con proprietà idratanti ed emollienti.

Consigli della make up artist:

Matitone pratico da portare sempre con se.
Grazie al suo effetto modulabile possiamo intensificare il tono ripetendo una seconda passata dopo aver
tamponato con una velina.

E qui qualche foto che potete trovare anche sul loro profilo, una piccola anteprima 🙂

Be che dire, attendiamo con ansia questo nuovo brand, curiose si testare questa qualità cosi ben raccontata!

Se non vuoi perdere le prossime novità inserisci nome ed email qui sotto:

Alla prossima!

  • francesca

    Ciao!Sono curiosa della cc cream,che preferisco all bb cream…

    • Si siamo tutti curiosi di conoscere questi prodotti Francesca <3