Biofficina Toscana novità ai Frutti Rossi | review & foto

Ciao ragazze, eccomi finalmente con una review a cui tengo particolarmente, in quanto sono assolutamente soddisfatta di questi due nuovissimi prodotti Biofficina Toscana, lo scrub viso e l’acqua micellare ai Frutti Rossi!

2015-11-04-12-07-28

Ho acquistato questi nuovissimi prodotti da uno dei miei ecommerce preferiti, EcoArmonie.it, dove li trovate in promozione! Nel pacco ho trovato anche un delizioso sacchettino in stoffa Biofficina Toscana, pieno di campioncini *-*

Questa nuovissima linea viso Biofficina Toscana si differenzia dalle altre, essendo una linea a base di Rubiox, un innovativo principio attivo brevettato derivato da una speciale miscela di frutti rossi biologici, coltivati nelle meravigliose colline toscane e selezionati attentamente in determinate quantità in base alle loro fantastiche proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes. La sua azione antiossidante e lenitiva rende questi prodotti assolutamente utili alla nostra pelle e piacevolissimi da usare.

Scrub Viso ai Frutti Rossi

2015-10-30-16-49-31

Formato: 100 gr

Pao: 6 mesi

Inci: Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol.

*da agricoltura biologica

Consigli d’uso: applicare una piccola quantità sulla pelle di viso e collo con movimenti circolari, quindi risciacquare. 

Sostanze funzionali: Rubiox®; microgranuli di lampone e ribes nero; olio biologico di oliva, squalano; glicerina; estratti biologici di passiflora, menta e limone; Urea.

Prezzo: 12,78 euro su EcoArmonie.it (clicca QUI)

Certificazioni

Schermata 2015-11-07 alle 11.33.46

Uno scrub viso ai frutti rossi con microgranuli di due diverse granulometrie di lampone e ribes nero, pensati per svolgere una delicata ma efficace azione esfoliante e purificante, grazie anche agli estratti bio di menta e limone.

I semi di lampone sono ricchi di acido linoleico, alfa linoleico e acido oleico, ossia tre acidi grassi essenziali che rafforzano il film idrolipidico.

I semi di Ribes nero sono ricchi di Acidi Omega 3 e 6, antociani, tutte sostanze naturali ed antiossidanti, anche queste aiutano a rinforzare lo strato idrolipidico della pelle.

Un trattamento assolutamente delicato per la pelle del viso, ma efficace, completato dall’azione antiossidante e protettiva di Rubiox® che agisce in sinergia con l’olio di oliva bio, lo squalano e l’estratto bio di passiflora che reidratano, proteggono e leniscono la pelle, preparandola ai successivi trattamenti di bellezza.

Ragazze… sono innamorata di questo scrub viso!

Dovete comprarlo, deve assolutamente esserci sulla vostra mensolina del bagno.

Quando mi è arrivato immaginavo un normalissimo scrub viso, con profumazione di finti frutti rossi ahahahha

Invece quando l’ho aperto… sono rimasta a bocca aperta! Ho cercato nella foto che vedete sopra di cogliere il più possibile la sua essenza, la sua bellezza, ma manca il suo profumo… il suo profumo è paradisiaco, un profumo di macedonia di frutti rossi fatta in casa, dolce, a tratti un po’ aspra; le note di coda hanno un profumo dolce e “cremoso” , come di latte, impossibile da raccontare.

Chi svolge l’azione meccanica dello scrub sono proprio i semini di lampone e ribes nero, che risultato molto efficaci, ma davvero tanto, pur essendo più delicati di altre sostanze come per esempio i noccioli di albicocca; si perche come sapete i semini sono leggermente arrotondati, non graffiano, sono piacevoli, davvero piacevoli sulla pelle.

E’ uno scrub adatto anche alle pelli sensibili. Io lo utilizzo 2 volte a settimana (a volte anche 3), sicuramente chi ha la pelle molto sensibile lo utilizzerà 1 volta soltanto. Non perchè lui sia aggressivo, ma proprio perchè una pelle sensibile non va esfoliata frequentemente.

Basta una noce di prodotto massaggiata sul viso, con delicatezza… vi sentirete come in un luogo magico pieno zeppo di frutti di bosco, il profumo avvolge, è un profumo per me decisamente calmante, quasi terapeutico. Sicuramente ogni volta che utilizzo questo scrub mi sento come se stessi facendo una seduta di aromaterapia, meraviglioso.

La pelle risulta morbidissima dopo l’utilizzo, decisamente più compatta, più sana, vitale e luminosa; pronta per accogliere tutti i principi attivi dei nostri trattamenti.

Questo è uno di quei prodotti che non vedete l’ora che sia tempo di usarlo, avete presente no?

… e niente, ora decidete voi <3

Acqua Micellare ai Frutti Rossi

2015-11-04-12-08-45

Formato: 200 ml

Pao: 12 mesi

Inci: Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*,Mentha piperita (Peppermint) extract*, Betaine, Panthenol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium chloride.

*da agricoltura biologica

Consigli d’uso: applicate con un dischetto di cotone imbevuto su viso, contorno occhi e collo. Ideale anche per detergere il viso la mattina, oltre che per la pulizia serale.

Sostanze funzionali: Rubiox®, acqua di fiordaliso, tensioattivi vegetali, estratto biologico di menta; Pantenolo.

Prezzo: 10,08 euro su EcoArmonie.it (clicca QUI)

Certificazioni

Schermata 2015-11-07 alle 11.33.46

Ma… cos’è l’acqua micellare?

È un prodotto dalla duplice funzione, struccante occhi e detergente viso, composto da una soluzione acquosa, da glicerina, con proprietà emollienti e umettanti e da particelle sferiche tensioattive, le micelle, efficaci nell’eliminazione dello sporco. Queste molecole hanno la capacità di intrappolare e rimuovere tutte le impurità e il sebo in eccesso dalla cute, dimostrandosi molto utili anche nella pulizia quotidiana del viso.

Un’acqua micellare per la pulizia di viso ed occhi, senza alcool, indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare. 

Contiene Rubiox® che agisce in sinergia con l’acqua di fiordaliso dalle proprietà calmanti e lenitive, con il pantenolo dalla spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva e con un’innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Si tratta infatti di tensioattivi particolarmente delicati e quindi rispettosi del film idrolipidico naturale cutaneo, che agiscono sulla pelle senza appiccicare, pulendo con dolcezza e lasciandola detersa, morbida ed elastica.
Gli oli da cui derivano hanno inoltre particolari proprietà mantenute negli stessi tensioattivi: l’olio di oliva è molto ricco di vitamina E ed Omega 9, svolge quindi un’azione protettiva ed emolliente del derma; l’olio di girasole è ricco in vitamina A e betacarotene che hanno proprietà antiossidanti; l’olio di mandorle è molto emolliente oltre che elasticizzante; l’olio di cotone ha un alto contenuto di tocoferoli e Vitamina E, svolge quindi un’attività antiossidante.

Questa acqua micellare grazie all’azione ed alle caratteristiche dei suoi principi caratteristici e innovativi, rimuove il trucco dolcemente con un effetto lenitivo, emolliente e restitutivo del tono cutaneo, completando così l’azione di pulizia dello scrub ai frutti rossi e lasciando la pelle pulita, idratata e luminosa.

Anche questo prodotto mi ha conquistata… il suo profumo avvolgente, come di succo di frutti di bosco fatto in casa, completa la funzione di aromaterapia dello scrub, permettendoci però di viverlo tutti i giorni.

La utilizzo su un dischetto di cotone, passandolo delicatamente su viso e collo. Rimuove i residui di makeup delicatamente.

Sugli occhi invece prendo il dischetto imbevuto e lo tengo un paio di minuti appoggiato, senza sfregare e creare traumi al contorno occhi. L’acqua micellare agisce lo stesso, sciogliendo il makeup.

Perchè non strofinare il dischetto sugli occhi? Perchè la pelle del contorno occhi è la più sottile del nostro corpo, sfregando viene irritata, si gonfia il contorno occhi; stressandola in questo modo, quotidianamente, diamo luogo ad occhiaie e rughe nel corso del tempo. Tamponando invece il dischetto, con qualunque struccante o bifasico, non stressiamo l’area.

L’acqua micellare non necessita di risciacquo, ma io sono solita farlo ugualmente, con acqua termale o tonico. L’acqua del rubinetto purtroppo è molto calcarea, e deposita sostanze sulla nostra pelle non troppo benefiche 🙂

Toglie perfettamente qualsiasi residuo di makeup, è lenitiva, calmante, meravigliosamente piacevole sulla nostra pelle.

Anche questa non può mancare 🙂

Come sempre vi ricordo il codice sconto che EcoArmonie ha riservato a noi: MAKEUPISLANDFAN (10% SU TUTTI GLI ARTICOLI)

Date un’occhiata, ci sono anche i nuovissimi set natalizi Biofficina Toscana!

Alla prossima!

  • Quello scrub lo sto puntando da quando si sono intraviste le foto dopo il Sana. L’unico mio dibbio era appunto la possibilità che i profumo fosse “finto”, ora nonho più dubbi! XD

  • da quando ho saputo di questa nuova linea mi si sono illuminati gli occhi! proverò di sicuro l’acqua micellare!!!

  • assolutamente si =) ti faccio sapere :-*